Computer

« Older   Newer »
  Share  
pedar54
view post Posted on 9/6/2007, 20:26




non so se ha questi requisiti a me piace l'hp da 545 euro credo che ce da trony lato telefonini con 3 porte ubs e varie entrate x schede varie credo siano quelle delle varie macchine fotografiche e con sportellino che chiude il tutto
ma siccome sono ignorante in materia lascio fare a chi se ne intende
 
Top
Aceto66
view post Posted on 9/6/2007, 21:10




Quello lo si può aggiungere, non sono queste le cose che fanno di una macchina la velocità e la solidità.
proviamo a sentire in giro con queste caratteristiche, mi interessa sentire anche il negozio di Crusinallo che ha fatto il preventivo a Maverik e la Trony (naturalmente per vedere se ci sono paragoni) non è detto che tutto bisogna acquistarlo da un solo venditore, per intenderci, sugli accessori la Trony sarà sicuramente la più competitiva e penso anche sui monitor, ma le cose più importani sono elencate nel mio messaggio precedente, e come giustamente fà notare Crik i servizi post vendita sono importantissssimi e questo gioca a sfavore di Trony, IPERCoop, Unieuro, Expert, Auchan, e Media Word.


 
Top
pedar54
view post Posted on 9/6/2007, 21:23




concordo in tutto ciao ace
 
Top
Maverick 72
view post Posted on 9/6/2007, 23:01




Ciao raga visto le pretese un po esagerate secondo il mio punto di vista per quello che dobbiamo fare noi,fatemi sapere se devo far fare altri preventivi o no.mi sembra proprio un p.c. particolare .
prima si e' partiti con solo il p.c.piu potente e basta adesso si e' arrivati ad un p.c. completo decidetevi cosa volete fare cosi ci si muove una volta sola non so se mi sono spiegato. :(stikazzi)):
:(rispetto):
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 10/6/2007, 05:59




Secondo me , non sono "pretese" e che se dobbiamo spendere , spendiamo qualcosa di piu' ma una volta sola !! Riguardo al fatto dei preventivi , mi sembra chiaro che ci "interessa" anche quello di Maverick (mi sembra che c'e' anche scritto ...)
Per favore , non facciamone una questione "importante" ......e' solo un Pc
 
Top
Aceto66
view post Posted on 10/6/2007, 10:49




Mi sembra il caso di ponderare bene tutte le scelte, in fondo non sono soldi miei ma del Club quindi se spendendo 100 euri in più ho la possibilità di acquistare un PC che và quattro volte più veloce ed ha una potenza (quindi una longevità superiore di cinque anni) maggiore a quelli proposti io scelgo di spendere 100 € in più, a meno chè dobbiamo fare dei favori a qualcuno.
Se dobbiamo per forza acquistare da Trony acquisteremo da Trony e basta.
Ma se dobbiamo comprare una cagata teniamoci quello che c'è e si aspetta con pazienza, quello che c'è funziona l e n t a m e n t e
ma funziona !
Facciamo i preventivi e poi prima di decidere se ne discute ancora una volta per poi mettere la decisione ai voti.

CITAZIONE (Maverick 72 @ 10/6/2007, 00:01)
Ciao raga visto le pretese un po esagerate secondo il mio punto di vista per quello che dobbiamo fare noi,fatemi sapere se devo far fare altri preventivi o no.mi sembra proprio un p.c. particolare .
prima si e' partiti con solo il p.c.piu potente e basta adesso si e' arrivati ad un p.c. completo decidetevi cosa volete fare cosi ci si muove una volta sola non so se mi sono spiegato. :(stikazzi)):
:(rispetto):

I prezzi dei PC, il mercato Hardware è in costante svalutazione; sicuramente i soldi spesi oggi sembreranno soldi buttati domani, questo è vero.
Le differenze in danaro tra una macchina potente ed una "vecchia" sono a volte veramente poche.
Per farti un'esempio:
se tra una Fiat Panda e una Porche Cayenne ci sono solo € 2000 di differenza.....tu cosa compri ?
 
Top
pedar54
view post Posted on 10/6/2007, 19:29




riconfermo la mia ignoranza in materia e quindi lasci fare a chi ne capisce
non siamo obbligati a comperare da trony ma dato che cè zani in consiglio e nostro socio e ci ha dato gratis quello che abbiamo adesso io penso che se lre caratteristiche sono piu o meno simili a parita di prezzo o se la differenza è minima meglio da lui se invece la differenza e sostanziosa allora lo comperiamo dove ci pare
spero solo che non diventi una questione di stato
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 10/6/2007, 20:06




io rimango della mia idea : da Trony , se ne vale veramente la pena , si puo' acquistare tranquillamente , ma io non so' come sia il servizio post-vendita , magari e' un buon servizio altrimenti ,valutioamo bene dove acquistare , in modo che per qualsiasi evenienza , sappiamo dove andare :(uff):
 
Top
Maverick 72
view post Posted on 11/6/2007, 08:19




Raga minchia non se ne puo dire mezza che tutti contro forse non mi sono spiegato io ho solo detto che quando ho accennato di spendere un po di piu per avere un p.c. buono subito mi avete assalito dicendo che dobbiamo spendere il meno possibile mentre adesso ace dice che e' meglio spendere qualcosa in piu perche facciamo la spesa una volta sola " allora non prendetemi per il culo" ascoltate un potutti quando si discute de certi acquisti come hai detto ace visto che i soldi non sono nostri ma del motoclub.
Cri comunque non ne sto facendo una questiono politica volevo solo precisare alcuni punti ...Scusatemi. image

PRECISAZIONE ACE comunque certe affermazioni tienitele per te visto la frecciatina a riguardo che sembra che io vi voglio spingere ad acquistare dove dico io per guadagnarci sopra MI SEMBRA PROPRIO ESAGERATO PENSACI QUANDO SCIRIVI CERTE FREASI comunque pensateci voi hai preventivi visto che non vi bene . :(Ciao):
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/6/2007, 13:11




che clima per un computer ragazzi!!!!

qual`e` la spesa che avete messo in preventivo??

io conosco il Mythos che ha dei buoni prezzi....se volete posso chidere un preventivo per quello che avete scritto prima...
comunque il lettore floppy non serve piu`...si va con pennine usb...
forse e` meglio mettere un lettore dvd e un altro che masterizza dvd....


CPU = ADM Athlon X2 3800 Dual Core soket AM2 80€
Ram = 1GB DDR PC 3200 400 mhz 60€
Mainboard INTEL = Asus P5PL2 - E Intel 945 PL audio/lan/pci express dual core ready 70€
Hard Disk SATA = Maxtor DMAX 250 Gb Sata II 7200 rpm 16 mb cache 60€
Alimentatore = Q-Tec ATX 400 watt Dual Fan Gold Low Noise 30€
Cabinet ATX = Case Centurion 1 silver/nero no alimentatore 60€
Lettore = Floppy 1,44
Masterizzatore DVD = Pioner 112D 18X bulk 40€
VGA NVIDIA = Asus PCIE GF7300GT 256 mb 90€
Software MSFT = Windows XP Home Edition OEM in genere lo includono con l'assemblaggio



piu o meno sono 500€ .... i prezzi sono quelli dei negozi online....

se volete chiedo al mythos di farmi il preventivo... un buon monitor lcd piatto 17" costa 170€
un classico crt 17" costa 120€

fatemi sapere e non litigate!!!!!!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 11/6/2007, 18:01




Allora , come ho gia' chiarito al Marcello , per telefono , secondo me ci sono "solo" state delle semplici "incomprensioni ". Il discorso del computer e' iniziato con : " cambiamo il Pc ,"vecchio" perche' ,effettivamente, abbiamo bisogno di una "macchina " un po' piu' aggiornata." Il discorso e' che io ho "guardato" su dei forum che parlano di pc , e mi sono reso conto che , la differenza tra una macchina veramente "valida" ed una che e valida ma non completa ( non e' il termine adatto ,ma non mi viene in mente nientaltro :(uff): ) , in "moneta" non mi semnra cosi' elevata ; si parla di 100-130 euro , lo so' che non e' poco , ma secondo me converrebbe "investire" subito , tenendo conto che potrebbe durare un po' piu' a lungo , nel tempo , tenendo conto che avrebbe delle "potenzialita'" maggiori .
Io non me ne intendo "molto" di pc , ma parlandone con il tecnico che segue i pc della mia azienda , ho capito che sarebbe piu' "logico" farci fare un preventivo sulla base di quello che ha messo on-line Ace , in modo di poter confrontare le due cose , e valutare bene il "da farsi" ; cosi' facendo , potremmo "capire" quale sarebbe meglio comperare .
maverick ,ti ripeto , all'inizio era un discorso piu' di "accontentarsi" e di trovare un pc che andasse bene , senza spendere molto, ma visto che , secondo me , vale la pena "tentare" il discorso dei preventivi con le caratteristiche migliori , in modo da poter decidere a "mente aperta"

Prova a farti fare anche tu un preventivo Gp1nick , cosi' ci dai una mano !! :(perfect):
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/6/2007, 18:30




allora premetto che nella lista che avete fatto ci sono due cose sbagliate.... la ram e` ddr2 e la scheda madre deve essere comatibile con amd....

al mythos c`e` questo computer gia` pronto con prestazionivicine a quelle dell`elenco
la scheda grafica e` leggermente inferiore ma con 40€ si mette quella dell'elenco....

foto...
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 11/6/2007, 18:34




Cavolo , ferma !!! al Mythos sono gia' passato io stasera , visto che conosco chi ci lavora !!! Non mi sembra il caso di andare due volte per lo stesso Pc :(uff): non conosci nessun altro , Nick , dove far fare un preventivo ???
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/6/2007, 18:37




e` ovvio che una volta che si e` capito che con "poco" in piu` si puo` prendere molto di meglio, si e` tentati di spendere di piu`...pero` se eravate partiti con l'idea di sostituire il vostro vecchio pc con un'altro forse 400€ sono anche abbastanza....
quel processore che c`e` nell`elenco e` una bomba...
e la scheda grafica e` una delle ultime uscite.....

se mi date una email a cui spedire, mando le scansioni del listino del mythos.... ciao ciao


c`e` anche il japaan computers a gravellona che in genere ha buoni prezzi.... ma oggi era chiuso...
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 11/6/2007, 18:42




io ho il perventivo del mythos gia' in mano , prova a farti fare quelloa Gravellona !!
 
Top
66 replies since 5/6/2007, 18:36   387 views
  Share