Computer

« Older   Newer »
  Share  
gp1nick
view post Posted on 11/6/2007, 18:45




ma su che cifra sei??

in piu` c`e` da contare il monitor che se volete un lcd 17" siamo sui 180 e contando un mouse e tastiera sono altri 20.....

 
Top
Aceto66
view post Posted on 11/6/2007, 18:52




Grazie gp1nick
Abbiamo tutto il tempo per valutare e prendere la decisione giusta, vedo con piacere che ne mastichi più di tutti, quindi ti terremo in considerazione per qualche consiglio.
Per quanto riguarda mé, non ne capisco una mazza ma chiedo consigli a chi ne sà di più, ed il principale consiglio è stato.
Al momento c'è stato un'ulteriore crollo delle ram con annessi e connessi quindi con poco in più si porta via veramente qualcosa che solo una settimana fà costava un capitale.

Mi sembra, correggetemi, che di cifre non ne siano mai state fatte e non si sia fissato un budget, può darsi però che mi sbaglio o non ho sentito questo passaggio in riunione, stà di fatto che cominciamo ad orientarci ora.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 11/6/2007, 19:00




Beh riguardo alle cifre , come ti ho gia' detto ho il "listino prezzi" in mano oltre al preventivo . Riguardo al monitor , abbiamo diverse "opzioni" ..... ma dobbiamo ancora decidere se comperarlo subito o no :(mmm):
 
Top
pedar54
view post Posted on 11/6/2007, 23:08




con tutti questi esperti io mi astengo
fate voi
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 12/6/2007, 20:01




anche io , non ne so niente :(uff): ma il preventivo l'ho fatto fare lo stesso , poi decideremo tutti , e ripeto ,tutti assieme sul da farsi . :(uff): :(mmm):
 
Top
pedar54
view post Posted on 12/6/2007, 21:57




ok vediamo giovedi se riusciamo a decidere
 
Top
Aceto66
view post Posted on 13/6/2007, 18:02




Ok c'è stato un errore di battitura, questo è quello giusto:

CPU = ADM Athlon X2 3800 Dual Core soket AM2
Ram = 1GB DDR II
Mainboard = SI ALIVE MF64-DVI
Hard Disk SATA = Maxtor DMAX 250 Gb Sata II 7200 rpm 16 mb cache
Alimentatore = Q-Tec ATX 400 watt Dual Fan Gold Low Noise
Cabinet ATX = Case Centurion 1 silver/nero no alimentatore
Masterizzatore DVD = Pioner 112D 18X bulk
VGA NVIDIA = Asus PCIE GF7300GT 256 mb
Software MSFT = Windows XP Home Edition OEM
 
Top
gp1nick
view post Posted on 13/6/2007, 18:04




cosi` tanto per informazione, non sapendo se volete risparmiare qualcosa, si possono risparimiare circa 70 euro prendendo un case con gia` l`alimentatore dentro.... magari usato lo si trova a 50€....

ciaoooo
 
Top
Aceto66
view post Posted on 15/6/2007, 05:25




gp1nick abbiamo bisogno una consulenza tecnica.
Visto che ne mastichi un bel pò, vauta e compara queste due macchine

PC HP Pavilion Media Center t3710.it

a € 513,00
_____________________________________________________________________________

e questa

CPU = ADM Athlon X2 3800 Dual Core soket AM2
Ram = 1GB DDR II
Mainboard = SI ALIVE MF64-DVI
Hard Disk SATA = Maxtor DMAX 250 Gb Sata II 7200 rpm 16 mb cache
Alimentatore = Q-Tec ATX 400 watt Dual Fan Gold Low Noise
Cabinet ATX = Case Centurion 1 silver/nero no alimentatore
Masterizzatore DVD = Pioner 112D 18X bulk
VGA NVIDIA = Asus PCIE GF7300GT 256 mb
Software MSFT = Windows XP Home Edition OEM

a € 600,00

Ci serve sapere a questo prezzo cosa ci conviene acquistare e le principali differenze tecniche (espresse con esempi..... come se stessi parlando a tuo nonno)[
 
Top
gp1nick
view post Posted on 15/6/2007, 11:58




allora l'hp, non vorrei sbagliare, ma ha una scheda grafica integrata e percio` non molto performante... il prezzo non e` male e c`e` il vantaggio di averlo gia` montato e Vista incluso...

pero` a quel prezzo si puo` avere:

NEGOZIO__________OGGETTO________________PREZZO___SPEDIZIONE___TOT

Wireshop (online)__AMD Athlon X2 3600__________58,79_____11,88 sda

Wireshop (online)__GeForce 7300 GT 512MB DDR2__95,86

Wireshop (online)__Kingston RAM DDR2 1Gb_______32,66

Wireshop (online)__Masterizzatore DVD, LG _______28,78

Wireshop (online)__Scheda madre per AMD, Asus ___51,86

Wireshop (online)__Hard disk - 320GB____________65,90

Bow.it (online)_____Case Centurion 534__________48,50______10,90

Mythos__________Alimentatore Trust 420W_______30_________0,00

______________________________________________________________444,13

CHL.it (online)_____Windows Xp Home OEM_______78_________ 6

______________________________________________________________528,13


si ha una scheda grafica moolto potente e un hard disk piu` capiente... Pero` si ha solo XP che comunque e` ottimo (anche perche` non si sa ancora quanto sia affidabile Vista)...

a quel prezzo bisogna aggiungere qualcosa per il montaggio che comunque non e` difficile e al massimo potrei fare io...

con uno sforzo in piu` sarebbe bene prendere un`altra ram da 1gb perche` alla fine e` quella che fa andare bene un computer...

ormai i processori sono tutti molto veloci e a meno che non vogliate usarlo per lanciare uno shuttle dovrebbe andare benissimo un 3600....
Il case (o cabinet, o involucro del computer) e` bellino basta cercare su un motore di ricerca....

Questo che ho assemblato e` abbastanza migliore di questo:

CPU = ADM Athlon X2 3800 Dual Core soket AM2
Ram = 1GB DDR II
Mainboard = SI ALIVE MF64-DVI
Hard Disk SATA = Maxtor DMAX 250 Gb Sata II 7200 rpm 16 mb cache
Alimentatore = Q-Tec ATX 400 watt Dual Fan Gold Low Noise
Cabinet ATX = Case Centurion 1 silver/nero no alimentatore
Masterizzatore DVD = Pioner 112D 18X bulk
VGA NVIDIA = Asus PCIE GF7300GT 256 mb
Software MSFT = Windows XP Home Edition OEM

e costa di meno...


Le differenze tra i due pc che hai postato sono:
l'hp ha un processore piu` lento (3000MHz) e scarsa scheda grafica, pero` e` gia` montato e con Vista; ha anche un lettore multicard integrato (le schedine di memoria delle fotocamere...che costa 20 euro....)
l`altro ha un processore molto potente e scheda grafica migliore... pero` il prezzo e` un po alto...

Edited by gp1nick - 15/6/2007, 13:16
 
Top
zanzara69
view post Posted on 15/6/2007, 16:42




Caro gp1,mi spieghi cosa ce ne facciamo di una scheda grafica così performante,mi sembra che neanche la nasa la utilizza..................zzzzzzzzzzzzzzzzzzz..............
 
Top
Aceto66
view post Posted on 15/6/2007, 18:48




Sicuramente non tu caro Zanza ma io si !

Grazie gp1nick ottima radiografia alle due "cose" terremo in considerazione le tue conclusioni e, anche se in parte abbiamo già preso un'orientamento verso uno dei due bolidi, decideremo l'acquisto.
Devo però dirti che in linea di massima non penso che il consiglio voglia acquistare in rete o perlomeno è opinione comune che è meglio trattare con una persona in carne ed ossa (non sono della stessa opinione anche perchè dietro un sito si cela sempre o quasi una persona).

Grazie ancora e spero che ci vediamo in sella uno di questi giorni, archiviata questa questione mi devo preoccupare della mia moto e metterla in strada il prima possibile. :(custom):

 
Top
gp1nick
view post Posted on 15/6/2007, 18:49




be` caro zanzara io ho cercato solo cose di cui si era parlato prima.... visto che nessuno sa cosa vuole di preciso ne quanto si vuole spendere...
 
Top
Aceto66
view post Posted on 15/6/2007, 18:52




CITAZIONE (gp1nick @ 15/6/2007, 19:49)
.... visto che nessuno sa cosa vuole di preciso ne quanto si vuole spendere...

E' quello che mi hanno detto quando ho espresso il desiderio di cambiare moto :(mmm):

nel dubbio mi tengo la mia :(heeh):
 
Top
gp1nick
view post Posted on 15/6/2007, 18:56




comunque io dico solo che su internet si risparmia anche il 40%.... per l'assistenza ci si rivolge a qualsiasi negozio di informatica (tipo mythos)... anche perche` in genere quelli dei grossi negozi(tipo trony euronics) sono abbastanza lenti nell'assistenza....
 
Top
66 replies since 5/6/2007, 18:36   387 views
  Share