Che pista quella pista....MONZA!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 8/11/2007, 19:21




Si , effettivamente , ti capisco :(Unknow): Monza , come poche piste in Europa , ha un fascino tutto suo , non per niente è rimasta l'unica pista del calendario SBK .
Sono d'accordo con te : se fai "due conti" ,forse "risparmi" a girare a Monza , l'unico inconveniente è che se viene esposta la bandiera rossa , se non è cambiato il regolamento , il turno te lo "mangi" :(scrach):
L'altro "inconveniente " e che , avendo medie di percorrenza sul giro , con una mille di ultima generazione , se disgraziatamente cadi , in qualsiasi punto , devi pregare che la moto scivoli senza inpuntarsi , altrimenti puoi usare il motore solo per farci un tagliaerba , perche' credo che il resto non si salvi con poco :(5+5):
Un nostro socio di quest'anno , è caduto a Monza distruggendo il suo CBR 1000 RR repsol , se non ho capito male , a staccato su una macchia di olio e ...pummm ,la moto distrutta !!
Sinceramente ,per il tipo di moto e di guida che mi piace , preferisco Varano , Imola ,Le castellet o...... il Nurburgring !! L'inferno verde , per me , resta unico .... ma un'altranno mi sa' che ci torno !!
 
Top
bacco
view post Posted on 14/11/2007, 08:46




CITAZIONE (cricchetto21 @ 8/11/2007, 19:21)
Si , effettivamente , ti capisco :(Unknow): Monza , come poche piste in Europa , ha un fascino tutto suo , non per niente è rimasta l'unica pista del calendario SBK .
Sono d'accordo con te : se fai "due conti" ,forse "risparmi" a girare a Monza , l'unico inconveniente è che se viene esposta la bandiera rossa , se non è cambiato il regolamento , il turno te lo "mangi" :(scrach):
L'altro "inconveniente " e che , avendo medie di percorrenza sul giro , con una mille di ultima generazione , se disgraziatamente cadi , in qualsiasi punto , devi pregare che la moto scivoli senza inpuntarsi , altrimenti puoi usare il motore solo per farci un tagliaerba , perche' credo che il resto non si salvi con poco :(5+5):
Un nostro socio di quest'anno , è caduto a Monza distruggendo il suo CBR 1000 RR repsol , se non ho capito male , a staccato su una macchia di olio e ...pummm ,la moto distrutta !!
Sinceramente ,per il tipo di moto e di guida che mi piace , preferisco Varano , Imola ,Le castellet o...... il Nurburgring !! L'inferno verde , per me , resta unico .... ma un'altranno mi sa' che ci torno !!

Sono d'accordo con te su tutto, tranne forse sul fatto che Le Castellet e specialmente Imola siano poi così più "lente e sicure" di Monza, anzi! Senza contare che a Monza tranne La Parabolica e le 2 di Lesmo non è che sia poi così facile cadere, cosa ben diversa per Imola e Le Castelet dove le pieghe a velocità da paura (Eros insegna!!!) si sprecano!!!
Senza contare poi che anche a Varano ho visto più di una moto distrutta in quanto finita contro i mrui che sono tremendamente vicini...(vedi alla Icx o al Ferro di Cavallo!!!!).

Comunque la sostanza a mio avviso è che ci vuole occhio, allenamento e.......UN GRAN CULO!!!!!!!!!!!!!! :(perfect):

Quasi quasi mi dimenticavo.... :(acc):


image


image


image

:(topa):
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 14/11/2007, 20:23




Beh credo che la caduta dell'Eros a le castellet , sia dovuto anche ad altri fattori ,oltre la velocita' ( vedi gomme, come detto da lui) . Effettivamente anche Imola è molto veloce ,l'unica differenza è che , secondo me , è molto piu' tecniaca , dicamo cosi' da "pelo" rispetto a Monza dove e vero che bisogna essere allenato , ma la vera differenza la fa' il motore , mentre Imola é piu' a misura d'uomo , in quanto con i tratti guidati riesci a sopperire a certe carenze di motore ,con un po' di "mestiere"
 
Top
17 replies since 5/11/2007, 17:13   98 views
  Share