MAXI-RISSA ALLA ROCCHETTA, ARONA sabato 08 marzo 2008

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 11/3/2008, 19:50




Beh , io sono d'accordo un po' con tutti : non si tratta di "colore" della pelle o di religione , si tratta di essere onesti . Io ho la fortuna di lavorare ed avere lavorato con molta gente di diverse etnie e , per fortuna , non ho mai avuto alcun problema , anzi ! Tuttora lavoro con molti arabi , marocchini , equadoriani e non ho avuto nessun disguido di alcun genere . Dico solo che , quello che secondo me è sbagliato , è il fatto che ne arrivano troppi , sia in modo legale che illegale ; quello che secondo me dovremmo fare e come fanno molti stati europei : vuoi venire nel nostro paese , bene , ti diamo un permesso di soggiorno di 3/4 mesi (anche se non sono molti) e se riesci a trovare un posto fisso di lavoro onesto , puoi restare . Non trovi nessun impiego , torni a casa , rifai la domanda e ci riprovi ; logicamente dopo 3 "tentativi" andati male , mi dispiace ma hai avuto la tua possibilita' .
Qualcuno mi dira che ci sono molti lavori che noi "italiani" non siamo piu' disposti a fare : è vero !! E' anche vero che ' , purtroppo , il lavoro manca anche per la nostra gente .... Provate ad andare , per esempio , in Francia a cercare "fortuna" : un solo permesso di tre mesi , e se non trovi niente , arrivederci alla prossima !! L'unico modo per rientrare (e restarci) e di procurarsi il lavoro direttamente dall'Italia , farsi fare la carta di soggiorno lavorativa ed allora sei a posto
 
Top
Aceto66
view post Posted on 12/3/2008, 06:29




Io penso che l'immigrazione vada gestita con leggi europee e non lasciata al singolo stato....o quest'europa l'abbiamo fatta solo per il maledetto Euro?
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 14/3/2008, 18:12




Spero proiprio di no !!
Per le leggi , credo che finche' continueranno a sbarcare sulle nostre coste , il problema sara' solo nostro ...
 
Top
Aceto66
view post Posted on 14/3/2008, 18:44




Sbagli.
L'Italia oramai è solo di passaggio, chi cavolo si ferma più?
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 14/3/2008, 23:44




Se posso dire la mia mi fa più rabbia sentire che questa gente faccia ste cose che non un italiano. Devo anche ammettere che è vero, ci sono anche quelli bravi, ma sono talmente pochi che restano ''invisibili'' confronto agl'altri. Comunque credetemi ho potuto constatare, anche parlando con qualcuno di questi, che questa gente ha proprio il DNA più ''cattivo'' e spesso non ci si può ragionare insieme... Se non con quelli bravi. Ma chi sono quelli bravi? Dove sono? Se non lo si può sapere basta non far entrare nessuno allora... E' brutto, lo so. Ma che altre soluzioni ci sono? Ci facciamo già del male da soli perchè dobbiamo andare a cercarcele anche fuori? Comunque sono veramente troppi e troppo aiutati. Io con la rata della della macchina non posso pagarmi un affitto e a questi gli danno le case gratis. Ma ci rendiamo conto?!? E quel BASTARDO va in giro a dire che gli italiani sono mammoni! Ma il problema di questo resta sempre legato alla politica purtroppo perchè c'è sempre qualche figlio di xxxxxxx che ci mangia sopra anche in queste cose!!! Tutto il mondo è paese... Anche i nostri politici... image :(devil):
 
Top
pedar54
view post Posted on 15/3/2008, 09:03








il nostro problema e pagare la rata della macchina o la pit bike o cambiare le gomme della moto

il loro problema e che vengono via dal loro paese x che non sanno cosa dare da manciare ai figli
e poi andatevi a rivedere la storia noi italiani abbiamo riempito il mondo di bravi e onesti lavoratori e pero anche di qualche migliaio di mafiosi e delinquenti
e se ce l'avete ancora un nonno provate a chiedere come venivano trattatii nostri emigranti in svizzera o germania

troppo comodo parlare con la pancia piena
al posto di guardare sempre avanti e vedere qualcuno sta meglio ogni tanto vale la pena di girarsi e vedere che dietro ce ne qualche miliardo che sta peggio

Edited by pedar54 - 15/3/2008, 14:03
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 15/3/2008, 21:18




Sono d'accordo... Ma la vita guarda avanti. Comunque a me non piace giudicare nessuno e i miei li reputo solo pensieri personali.
 
Top
pedar54
view post Posted on 15/3/2008, 21:35




anchio
coma gia detto non guardo il colore o da dove arrivano
li divido pero in buoni e cattivi i buoni vanno premiati e i cattivi mazzolati
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 16/3/2008, 08:48




Su questo , credo, che siamo tutti d'accordo ..... ^_^
 
Top
LucaBuarotti-FuntosBike
view post Posted on 26/3/2008, 17:00




mi affianco allae idee della GANG
DEPA ACETO e PEDAR perciò adesso siamo in 4.... io porto le spranghe ed una fionda,

ci divetiamo ed usiamo il crick come zerbino... po magari incendiamo qualche auto come fanno gli italianissimi tifosi negli stadi e magari, se facciamo presto ci fermiamo davanti alla "Perla" dove ogni sera gli italianissimi ragazzi si picchiano e fanno rissa.... poi andiamo al "GARDEN" così magari troviamo gli italianissimi ragazzi che picchiano a sangue qualcuno....

facciamo così, io sto da solo così mi accerchiano (come fanno di solito gli italianissimi) e quando iniziano a picchiarmi in 4 o 5 voi mi aiutate?????

RAGAZZI LA TELEVISIONE ED I GIORNALI EVIDENZIANO LE SITUAZIONI QUANDO C'E' DI MEZZO UN EXTRACOMUNITARIO.... E TANTE VOLTE ANCHE UN COMUNITARIO O ITALIANISSIMO MA CON PELLE SCURA!

IL MARCIO c'è da pertutto, non so se ricordate che chiamavano TERRONI i meridionali e che dicevano che erano TUTTI MAFIOSI.... quando alla fine approfondendo venivi a sapere che la comunità era di 2000 o 3000 persone
e che i mafiosi erano e sono al massimo in 10!
Però come ben sappiamo, quando ci sono situazioni "difficili da capire" è più facile criminalizzare TUTTI che definire solo chi compie il gesto un criminale.

BASTA vedere all'estero, Francia, Germania, Inghilterra, quando vedono che sei Italiano, tante volte ti trattano da pezzente. Questo vuol dire, seguendo i vostri ragionamenti che siamo tutti mafiosi, furbi, ladri e menefreghisti.....
 
Top
LucaBuarotti-FuntosBike
view post Posted on 26/3/2008, 20:21




Questi sono Italiani:
Milano: nuova rissa fuori dalla discoteca. Ora spuntano anche le pistole
Un cordone di violenza che sembra non avere fine sta avvolgendo le notti milanesi: l’ultimo fatto di cronaca è avvenuto la notte scorsa fuori da una discoteca.

Erano passate da dopo le 7 del mattino quando- secondo le informazioni - una lite, poi degenerata, sarebbe scoppiata tra alcuni clienti del locale e un addetto alla sicurezza, davanti alla discoteca “Ciao Ciao” di via Merlo, nel pieno centro della città.

Un'aggressione verbale e fisica che ha coinvolto due frequentatori della discoteca e un bodyguard, terminata a colpi di pistola.

Un cliente avrebbe sparato contro l'addetto alla sicurezza: tre i feriti soccorsi dai sanitari del 118. Una persona colpita di striscio alla gamba è stata trasportata al Policlinico, mentre un altro uomo è stato portato al Policlinico per una lieve ferita al polso. Le loro condizioni non sono gravi.

L'aggressore, un italiano medicato al Santa Rita, è stato fermato dagli agenti che indagano sulla sparatoria.

Riccardo Capannelli

 
Top
25 replies since 9/3/2008, 09:28   615 views
  Share