Storm-MPH

« Older   Newer »
  Share  
Harmaol
view post Posted on 21/1/2009, 17:38




CITAZIONE
se fossi in voi la cambierei subito.

Come avrai ben notato io non ho la stessa firma di Jo, dunque a che ti riferisci di preciso?

CITAZIONE
anzi se sono sincero sono proprio dei lnk del cazzo.scusa ma questo è il mio personalissimo pensiero..........

Se ti fanno schifo i link non li cliccare e bona. Mica ti obbliga nessuno.
 
Top
Aceto66
view post Posted on 21/1/2009, 17:54




Leggo:

Durante un discorso pronunciato alle stazioni televisive e radiofoniche a Palm Beach prima delle elezioni, il candidato repubblicano John McCain, sconfitto alle elezioni presidenziali che hanno visto eleggere il senatore Obama, ha richiesto la restaurazione di un'agenzia di comunicazioni indipendente, promuovendo la politica estera statunitense e gli interessi americani nell'America Latina.

Và bé, appena sconfitto fà una richiesta al nuovo presidente degli statiuniti


L'Agenzia Informativa Statunitense (U.S.I.A.) si fuse con il Dipartimento dello Stato durante il periodo di presidenza di Bill Clinton, nel 1998.
Ricorrendo ad agenti posizionati in ruoli chiave dell'informazione internazionale, controllando e gestendo direttamente ed indirettamente radio e giornali sparsi per il mondo, l' U.S.I.A. di fatto diffonde un'immagine degli Stati Uniti, della loro società e delle loro politiche (nazionali ed estere) distorta e sfalsata, ma utile per poter ottenere l'appoggio dell'opinione pubblica internazionale. Una legge americana, la Smith-Mundt, impedisce all' U.S.I.A. di utilizzare questi sistemi in qualsiasi degli stati federali americani; legge comunque disattesa data la mole di libri, riviste e film sovvenzionati dall'Agenzia per il mercato interno.


Non è una novità


«È stato un errore – ha dichiarato il senatore dell'Arizona – Siamo tenuti a ricreare un'agenzia indipendente il cui unico scopo è quello di portare al mondo il messaggio dell'America. Ciò sarebbe d'aiuto per i nostri sforzi nella lotta globale contro l'estremismo islamico e nell'accurata comunicazione con il popolo dell'America Latina, mentre qualcuno tenta di far propaganda su di esso.».


Chi se ne frega del messaggio Americano.....proprio loro, non hanno niente da messaggiare.


Una dichiarazione perfettamente in line con quello che è lo scopo dell' U.S.I.A. :"Influenzare le attitudini e le opinioni del pubblico estero in modo da favorire le politiche degli Stati Uniti d'America... e di descrivere l'America e gli obiettivi e le politiche americane ai popoli di altre nazioni in modo da generare comprensione, rispetto e, per quanto possibile, identificazione con le proprie legittime aspirazioni... e dimostrare e documentare di fronte al mondo i disegni di coloro che minacciano la nostra sicurezza e cercano di distruggere la libertà"..


che novità!


McCain non ha proposto alcun cambiamento radicale dalla linea politica attuata dal Presidente Bush nell'America Latina, benché abbia promesso di prestare maggiore attenzione a tale regione..


va bhé!


«Le nazioni dell'America Latina sono i partner naturali degli Stati Uniti, tuttavia sino ad ora difficilmente la si pensa in questa maniera» ha dichiarato McCain. Resta da considerare adesso, ad elezioni concluse e col neopresidente eletto già in carica, se la proposta di McCain non prosegua all'interno del suo gruppo parlamentare adesso in minoranza, influenzando la maggioranza democratica. Uno spettro del neocolonialismo americano che rischierebbe di ritornare ad infestare la cultura e la società mondiale.


A parte il fatto che ci hanno rimpilzato sin da bambini con "America the Beautiful"
e non penso abbiano raggiunto lo scopo, forse tutto il contrario; hanno alimentato odio dei paesi più poveri verso i ricchi americani e un dilagante scetticismo da parte di tutti gli occidentali.
Si sono solo autoconvinti di essere i padroni del mondo.
A parte questo mi spiegate il significato e l'intento della publicazione di questo articolo scritto da......
 
Top
Harmaol
view post Posted on 21/1/2009, 18:25




CITAZIONE
Và bé, appena sconfitto fà una richiesta al nuovo presidente degli statiuniti

Piccola correzione, dice "prima delle elezioni" ;)

CITAZIONE
A parte il fatto che ci hanno rimpilzato sin da bambini con "America the Beautiful"
e non penso abbiano raggiunto lo scopo, forse tutto il contrario; hanno alimentato odio dei paesi più poveri verso i ricchi americani e un dilagante scetticismo da parte di tutti gli occidentali.
Si sono solo autoconvinti di essere i padroni del mondo.

siamo sulla stessa linea di pensiero.

CITAZIONE
A parte questo mi spiegate il significato e l'intento della publicazione di questo articolo scritto da......

Il significato è mettere in luce l'attività propagandistica americana che, come scritto nelle ultime righe, infesta la cultura e l società mondiale cercando di imporsi sulle altre. La riattivazione dell'U.S.I.A. sarebbe solo l'apice di quella che è un'informazione di parte operata dai mess media che, se questa agenzia dovesse essere riattivata, subirebbe ulteriori influenze e pressioni esterne.

Per quanto riguarda l'autore adesso chiedo all'articolista che l'ha proposto dove l'ha preso ;)
 
Top
malph
view post Posted on 21/1/2009, 21:29




Scopo dell'articolo (come di tutto il giornale riguardo i rispettivi argomenti) è appunto quello di rendere noto che esiste un'agenzia con questi scopi e che la si vuole potenziare. Pochissime persone ed in special modo i più giovani sanno che dietro molte iniziative, pubblicazioni, enti d'informazione e quant'altro made in USA, c'è una manina non molto timida che indirizza la penna a scrivere in un certo modo, la bocca a parlare in una certa maniera...
Magari in seguito scriveremo delle ingerenze politiche verso HollyWood...
 
Top
Aceto66
view post Posted on 22/1/2009, 07:10




Bene.
così si capisce un pochettino meglio.
Quando trovate il giornalista ditegli almeno di scrivere più "pane e salame"
(dalle nostre parti significa: più terra terra) se volete arrivare a informare qualcuno almeno scrivete nella sua lingua, io non avevo neanche capito se l'articolo era pro statunitense o contro, se Mc Cain era il buono o il cattivo.
Onestamente ho letto (annoiandomi molto) solo per pura curiosità nei vostri confronti, parlo per mé naturalmente.

Un'altra postilla:
Avrete notato sicuramente che noi quì non abbreviamo: xché, cmq, ecc ecc.
Questo vuol dire che siamo un pochettino attempati.
Certe visioni; divise nere, aquile, bande rosse, guanti neri e stivali in pelle ci fanno venire l'orticaria.
Lo sò che fate giochi di ruolo e utilizzate certe icone (io vado in moto ma non mi vesto mica come Max Biaggi) ma queste immagini riaprono in noi ferite famigliari ancora non cicatrizzate, questo non vuol dire che dovete cambiare immagine per noi, ma certo a primo impatto non riscuoterete certo simpatia da parte nostra.

Filippo Maria Beltrami
 
Top
oscar62
view post Posted on 22/1/2009, 10:17




CITAZIONE (Harmaol @ 21/1/2009, 17:00)
...tutte palle....

Se ti limiti a dire così senza dirmi dove, come e perchè non dimostri nulla.

Sinceramente non mi interessa di dimostrarti nulla,comunque,per inciso,io mi riferivo all'articolo riguardante la non piu' controvertibilita' delle valute con l'oro e la vostra allusione che quell'oro sia finito nelle tasche di qualcuno.

Cordiali saluti


Milton Friedman
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 22/1/2009, 20:23




CITAZIONE (Aceto66 @ 22/1/2009, 07:10)
Certe visioni; divise nere, aquile, bande rosse, guanti neri e stivali in pelle ci fanno venire l'orticaria.
Lo sò che fate giochi di ruolo e utilizzate certe icone (io vado in moto ma non mi vesto mica come Max Biaggi) ma queste immagini riaprono in noi ferite famigliari ancora non cicatrizzate, questo non vuol dire che dovete cambiare immagine per noi, ma certo a primo impatto non riscuoterete certo simpatia da parte nostra.

Filippo Maria Beltrami

Io , devo essere sincero, spero che sappiate cio che rappresentano , quelle immagini.... anche se (sinceramente) , credo che non ne sappiate abbastanza , visto che andate fieri di ostentarle; io ( e questa è la mia opinione ) non mi permetterei di usarle come vanto , anzi ......
Per concludere , ognuno è libero di fare cio' che vuole della propria esistenza ,sempre portando in dote , un minimo di rispetto.
 
Top
Harmaol
view post Posted on 23/1/2009, 01:02




Nessuno di noi è nazista, l'avatar utilizzato dal mio "collega" non presenta simboli riguradanti il nazismo sebbene la divisa sia senza dubbio ispirata a quella delle SS.
A cosa si deve l'utilizzo di tale immagine? Semplice: nel bene e nel male richiama l'attenzione, richiama utenti. Utenti che, una volta letto il nostro esplicito ed inequivocabile avviso in home page che asserisce che noi aborriamo nazismo e nazisti, si spera siano così portati a buttare l'occhio di conseguenza ai nostri messaggi. Abbiamo collaboratori di ogni appartenenza politica, anche comunisti che una volta che ci hanno conosciuti meglio scoprono di condividere le nostre idee apartitiche e si uniscono a noi.
Spero di aver dissipato ogni dubbio sulla questione, è importante per noi metterlo bene in chiaro.
 
Top
TG Debby
view post Posted on 23/1/2009, 18:29




Secondo me l'appartenenza all' Horda di wow fà male...soprattutto se come Non Morto...
A mio avviso, in un forum di un gruppo motociclistico, ogni riferimento politico o che ci si avvicina non deve essere argomento di discussione...come non deve essere quello religioso o di tendenza sessuale...perchè, sempre secondo il mio parere non hanno attinenze...
E cmq, ci sono immagini migliori per attirare l'attenzione su un argomento...

Ma la cosa più importante di tutte è che :(NOmessia):
 
Top
oscar62
view post Posted on 23/1/2009, 18:44




Confermo! :(NOmessia):
 
Top
ClaudioMCO
view post Posted on 23/1/2009, 19:39




Scusate se solo ora dico qualcosa anchio,ma solo oggi hio letto o almeno ho iniziato a leggere , non ce l'ho fatta a finire perche mi sono girati i....... Vorrei sapere ,siamo stati noi a entrare nel loro forum o loro nel nostro. Sono d'accardissimo co Debby ,se voglio leggere confrontarmi o discutere su tali argomenti compro l'internazionale panorama espresso e vado su siti dedicati .Qui mi piace parlare spalare sputtanare di moto e motociclisti .Spero inoltre di non vedere piu quei simboli sul ns.sito ,che seloro dicono non essere nazi lo sembrano molto!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 24/1/2009, 13:37




Vai tranquillo , Claudio , basta non farci caso..... concordo in pieno con Debby !!! e mi spiace ma non so se :(SImessia): o :(NOmessia):
 
Top
Aceto66
view post Posted on 24/1/2009, 15:51




CITAZIONE (ClaudioMCO @ 23/1/2009, 19:39)
....Spero inoltre di non vedere piu quei simboli sul ns.sito

Si!
La prima tentazione è stata quella.
Anche se qui io sono "la legge".... sono pur sempre un garantista-democratico (non sò cosa vuol dire ma è solo per darmi un tono).
Ma poi ho pensato di tentare di capire cosa passa nel cervello di un ragazzo dell'88 che sottovaluta il significato di certi simboli, e li sfoggia in tranquillità come il Pedar utilizza il 46 di Valentino Rossi.

«I giovani di oggi ignorano quasi completamente quanto è capitato, o non credono che l' Olocausto sia veramente accaduto.
A me sembra che ricordare le tragedie che sono avvenute più di mezzo secolo fa sia assolutamente necessario, utile, ai fini di evitare per quanto possibile il ripetersi di simili catastrofi.
Ricordare è importante, perché non passi nell' oblio la tragedia che ha distrutto decine di milioni di uomini.
Difficile entrare nella testa dei pazzi che dirigevano, e anche di un popolo così ossequiente: non c' è dubbio che i tedeschi, ma in parte anche gli italiani, erano favorevoli ai dittatori.
Il ruolo carismatico che hanno giocato Hitler in Germania, Mussolini in Italia, Mao in Oriente, Stalin in Russia, dimostra come l' uomo sia recettivo facilmente a tutti i messaggi che arrivano sia oralmente che per via visiva.
Bisogna a tutti i costi cercare di rendere l' uomo libero dall' ossessiva ossequiosità agli individui con un forte carisma e privi di morale, come quelli che hanno diretto le tragedie della metà del secolo scorso».

Rita Levi Montalcini


Il sol pensiero di utilizzare una divisa SS per attirare l'attenzione mi dà il vomito :(puck): e mi fà pensare che il "verbo" da voi predicato ha ben poco spessore se vi costringe ad utilizzare certi sotterfugi.
Spero siate consapevoli che la vostra esistenza ed il vostro status attuale lo dobbiate a migliaia e migliaia di martiri che si sono sacrificati, anche per dare a voi la libertà di poter mostrare certi simboli, ai quali non potete chiedermi di far finta di niente.
Questo è un forum di motociclisti, non si parla di politica Claudio hai ragione.
Ma in tre anni ho bannato solo un ragazzino di dodici anni che aveva per firma Mussolini con il fez e il saluto romano........al primo colpo poteva sembrare la scelta giusta, ma è stata la scelta più sbagliata che potevo fare.
Io non sono un gran scrittore e non ho neanche la cultura per poter spiegare certi avvenimenti ma ho perso un'occasione con quel ragazzino.
L'occasione di provare ad onorare in nostri morti facendo cambiare idea ad un futuro uomo, a spiegargli che quell'immagine; non poteva essere mostrata senza essersi documentato sul significato dell'immagine stessa e senza condividere certe idee rapresentate così.....con leggerezza.
Cere cose ragazzi, si prendono troppo alla leggera.

 
Top
TG Debby
view post Posted on 24/1/2009, 16:32




:(NOmessia):
Facciamo un pò di spam puro...
:(NOmessia):
 
Top
31 replies since 18/1/2009, 03:54   276 views
  Share