Caro Presidente Le scrivo, Motoraduno delle Alpi 2009

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 23/6/2009, 19:38




Quello che mi sento di dire è : sinceramente , non possiamo generalizzare , nel senso che , non tutti i motoraduni sono uguali ; a volte ci siamo trovati bene , sia come "location" che come ricettivita' . Purtroppo mi rendo conto che ci siano svariate cose che non vanno , ma ci sono cose che funzionano ; noi siamo l'esempio classico : credo che chi sia venuto al nostro raduno sia andato a casa contento , come credo che quando siamo andati a Ceresole o Crissolo o Alba ( tanto per fare alcuni nomi) non siamo rimasti delusi .
Credo che la risposta della federazione non si sia fatta attendere ....
Quello che vorrei farvi capire è che capisco chi è venuto al sabato ,perche' almeno un bicchiere di vino o una bibita , non faceva di certo male , ma non vorrei che si facesse "di un'erba un fascio" .
Quest'anno stiamo facendo pochi raduni : stiamo cercando di "coniugare" le due cose , cioè : raduni e gite , come è stato fatto domenica .

Per Depa : hanno fatto casini gli organizzatori con i responsabili della Federazione ..tutto qui'
 
Top
Aceto66
view post Posted on 23/6/2009, 20:47




CITAZIONE (pedar54 @ 23/6/2009, 17:22)
La CNT intende inoltre deferire il suddetto presidente agli organi di giustizia federale, perchè non venga lasciato passare sotto silenzio un comportamento in antitesi palese con il ruolo che lo stesso ricopre in seno ad un Moto Club federale, a suo tempo - seppur con un altro direttivo in carica - richiedente la manifestazione medesima.
Questa fermezza sarà ribadita in ogni occasione in cui venga comunque lesa l'immagine della Federazione Motociclistica Italiana e di coloro che per essa e in essa operano.
Mario Alberto Traverso – Coordinatore CNT FMI

Spiace comunque, tanto lavoro e tanto impegno di tanti buttati nel cesso per un Presidente cafone. :(nono):
Io personalmente non sto facendo di tutta l'erba un fascio, dico che serve qualche novità, qualche attrattiva maggiore.
Non basta più far benedire le moto e fare un giroaperitivo...........serve una scossa! :(cool):
 
Top
gp1nick
view post Posted on 23/6/2009, 22:03




scossa scossa scossa!! di idee me ne vengono tante in mente...

le scrivo adesso così per l'anno prossimo me le ricordo!

1. fare il giro.. secondo me abbiamo deluso un pochino le persone delle nostre parti.. e mi sembrava che ce ne fossero un pò; visto che comunque abbiamo un gruppo che almeno per il nostro raduno è bello disponibile, non sarebbe sta gran impresa riuscire ad organizzare ad una certa ora un giro (del lago d'orta? mottarone?); chi vuole partecipa, gli altri rimangono ad Omegna
2. perfetta la location secondo me, tanto spazio, ottimo parcheggio per le moto
3. si potrebbe fare un premio per la moto più bella o originale
4. tenere il guardaroba che è stato un successo quest'anno, tanti sono stati i complimenti
5. cercare di portare più sponsor; secondo me possiamo essere una bella vetrina e ciò deve essere sfruttato
6. pubblicizzare di più l'iscrizione al motoclub; io ho preso solo 2 iscrizioni quest'anno.. scondo me si può fare meglio! alla fine non possiamo puntare solo a recuperare i vecchi iscritti, ma dobbiamo cercarne di nuovi..
7. far entrare nel raduno anche chi non si iscrive... ok la repressione verso quei club che iscrivono più moto del dovuto, però anche chi vuole venire a parcheggiare la moto vicino a centinaia di altre dovrebbe avere la possibilità
8. trovare qualche altro tipo di gadget (magari meno ingombrante) o dare la scelta su 2 tipi


sempre che l'anno prossimo non si voglia fare l'itinerario enogastronomico, una bella impresa che se si riuscisse ad organizzare sarebbe una bella ventata di novità (non in assoluto però sempre una bella novità)

secondo me possiamo puntare in alto perchè a noi l'organizzazione non manca, abbiamo un gruppo capace e degli ottimi "capitani"!
 
Top
kawaliere
view post Posted on 24/6/2009, 20:02




quoto gp1nik
 
Top
Aceto66
view post Posted on 25/6/2009, 08:29




Ok ragazzi ma state andando Off Topic.
Dovreste leggere tutta la discussione prima di scrivere.
Non è il nostro raduno in discussione (che per altro è venuto benissimo) ma il criterio con cui la Federazione assegna i raduni nazionali ed internazionali, lo svolgimento degli stessi e le attrattive che attirano le persone a partecipare ad un raduno.
Se volete parlare del nostro raduno aprite una discussione dal titolo RADUNO MCO 2010
 
Top
gp1nick
view post Posted on 25/6/2009, 10:58




certo sarà fatto ;)

comunque era per dire che noi possiamo benissimo fare critiche agli altri raduni, il nostro è venuto benissimo! però questa cosa non ci deve far perdere l'entusiasmo di provare a migliorare ancora!

il post l'ho letto tutto, e anche secondo me la federazione deve attuare maggiori controlli; e come dici tu ace c'è bisogno di un pò di novità!

almeno, a noi giovani (faccio da portavoce) passa un pò la voglia di andare ad un motoraduno "statico".. deve esserci qualcosa da fare per farci tirare fuori le moto e percorrere tutti quei km! altrimenti sono molto meglio le nostre gite come attrattiva ;)
 
Top
pedar54
view post Posted on 25/6/2009, 16:54




infatti sabato e domenica x non annoiare
abbiamo abbinato la partecipazione al raduno
per fare un po di punti nel trofeo bottino
al ritorno via gran san bernardo sempione
e gia comunque andare ad aosta e ritorno via biella
e abbastanza bello e divertente come intinerario
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 25/6/2009, 17:41




Sono pienamente d'accordo con il Pedar , il giro di domenica (a mio parere) è uno dei piu' belli in assoluto ; oltretutto si "univano" l'utile al dilettevole : raduno , panino , birretta e via verso il Gran San Bernardo .

Le idee sono ottime , anche se ci sarebbe da parlarne , tutti assieme .
Per finire , condivido in pieno il discorso di non "dormire sugli allori" , visto che siamo organizzati magnificamente.

Secondo me , bisognerebbe "vederla cosi'" : i 10 euro di iscrizione al motoraduno , che alcuni di noi vedono come un sacrificio , dovrebbero' vederli come "quota d'iscrizione al giro" come piccolo segno di ( non è la parola adatta , ma non me ne vengono altre..) riconoscenza , verso di noi stessi , del nostro motoclub ; lo so' che è difficile da capire , ma anche se potra' sembrare strano , a noi figurare bene in qualche classifica , puo' solo "aiutare"
 
Top
oscar62
view post Posted on 25/6/2009, 17:52




CITAZIONE (cricchetto21 @ 25/6/2009, 18:41)
...
Secondo me , bisognerebbe "vederla cosi'" : i 10 euro di iscrizione al motoraduno , che alcuni di noi vedono come un sacrificio , dovrebbero' vederli come "quota d'iscrizione al giro" come piccolo segno di ( non è la parola adatta , ma non me ne vengono altre..) riconoscenza , verso di noi stessi , del nostro motoclub ; lo so' che è difficile da capire , ma anche se potra' sembrare strano , a noi figurare bene in qualche classifica , puo' solo "aiutare"

Io la penso esattamente al contrario.Un motoraduno deve avere partecipanti perche' se li merita di suo,non perche' esiste a monte uno scambio di cortesie.

SAluti
Il Luca
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 25/6/2009, 18:02




Beh , ho detto che era il mio modo di vedere ...
Non si tratta , secondo me , di uno scambio di cortesie e neanche di riconoscenza verso gli"organizzatori" del raduno .... solo che a qualcuno fa' piacere ad altri no ; trovo strano sentirmi dire che facciamo troppi raduni , sempre le solite cose ....domenica è stato l'esempio perfetto : non mi sembra di aver mai obbligato nessuno ad iscriversi ad un raduno , chi voleva venire e non iscriversi era libero di farlo ; oltretutto ci siamo veramente fermati poco al raduno stesso , quindi anche chi non era interessato poteva aggregarsi al gruppo e farsi una gita niente male ^_^
 
Top
oscar62
view post Posted on 25/6/2009, 18:25




Ehm...bisognerebbe cercare di non uscire dal topic.Nessuno si e' lamentato che il motoclub Mco va a troppi raduni,il ragionamento era partito da una riflessione di Aceto ,che si interrogava in generale sui raduni,come vengono gestiti dalla federazione e perche' sempre meno gente vi partecipa.Da li',io e poi gli altri abbiamo esposto le nostre riflessioni.

Saluti
Il Luca
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 25/6/2009, 18:31




ok
 
Top
pedar54
view post Posted on 26/6/2009, 07:04




e gia tanto che non siamo finiti alla topa
hai bei tempi del forum alla seconda pagina eravamo gia li :(topa):
 
Top
MeNNo79
view post Posted on 26/6/2009, 17:15




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.... stò zitto!
 
Top
oscar62
view post Posted on 26/6/2009, 17:25




CITAZIONE (MeNNo79 @ 26/6/2009, 18:15)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.... stò zitto!

Dedicato alla topa?
 
Top
42 replies since 21/6/2009, 15:04   275 views
  Share