Capodanno con delitto, Giovedì 31 dicembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Aceto66
view post Posted on 16/12/2009, 12:45




E' Spam.....mi sembra però, una cosa veramente innovativa e sorprendente.

Cari amici,

Anche per quest’anno a grande richiesta torna il Capodanno con delitto che verrà realizzato all’hotel Villa Carlotta (4*) di Belgirate, sul Lago Maggiore.

La storia , a grandi linee, è quella di un gruppo di una televisione privata che cerca personaggi per un talk show televisivo che si chiamerà "Parliamoci chiaro!". Il gruppo selezionerà questi personaggi tra tutti i partecipanti alla serata, con esercizi teatrali, prove di recitazione, di trucco eccetera. Nel corso della selezione avverrà un delitto , evidentemente ad opera di uno dei presenti. Con domande, esame di documenti eccetera si dovrà scoprire chi è il (o la) colpevole.

Il numero dei partecipanti potrà variare da un minimo di 30 ad un massimo di 40 persone ; 7 interpreteranno il ruolo attivo dei componenti il gruppo televisivo mentre tutti gli altri verranno divisi in squadre di detective.

Il gioco inizierà intorno alle 18.30 e terminerà intorno alle 21.30 (del 31/12) . A seguire cenone di capodanno con musica e balli. Il mattino successivo prima del gran buffet avverrà la premiazione (miglior attore/attrice e miglior detective).

Augurandoci di aver suscitato il vostro interesse vi informiamo che per gruppi superiori alle 8 persone che prenotano contemporaneamente, applicheremo uno sconto del 10%.

Con l’augurio di avervi tra i nostri “indagati” o “detective”, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione

Cordialmente

Oriana

ANGLERIA TOURS by ARA TOURS INCOMING SAS
Via Monte Bianco 7
21018 - Sesto Calende (Varese) - Italy
Tel. +39 0331 920120
Fax. +39 0331 923976
E-mail: [email protected]
VISIT OUR WEB SITE: www.angleriatours.it


image


Un Capodanno ad alta tensione in un albergo d’epoca circondato da un magnifico parco, con un enigma poliziesco da risolvere: questa è l'idea che sta alla base del Capodanno col Mistero proposto da Angleria Tours.

Progettato per gli appassionati dei racconti investigativi di taglio classico (i cosiddetti "whodunnit" tanto cari ai maestri del genere quali Agatha Christie, Elisabeth George, Ellery Queen o Rex Stout, per nominarne solo alcuni) il Capodanno col Mistero cattura in realtà l'interesse di tutti.

Infatti, coinvolgendo tutti i partecipanti in un autentico gioco di ruolo, il Capodanno col Mistero ci allontana dalla tensione del lavoro e dalla solita routine, consentendoci di vestire i panni degli investigatori, dei testimoni o addirittura, perché no?, anche quelli degli assassini o dei loro complici.

Si tratta insomma di un modo diverso e originale per provare a vivere in prima persona, nei ruoli che più ci sono congeniali, quello che leggiamo nei libri o vediamo al cinema.

Le regole di questo evento sono semplici. Un gruppo di persone, che possono anche non conoscersi tra loro, si ritrova nel pomeriggio del 31 di dicembre nell'albergo d'epoca, scelto da Angleria Tours.

Ogni partecipante sarà personalmente coinvolto nell’azione e riceverà le istruzioni per interpretare uno dei personaggi che daranno vita all'enigma poliziesco, il tutto avvolto da un sottile velo di mistero, per non rivelare più di quanto sia necessario all'avvio del gioco.

Una volta iniziato il Capodanno col Mistero, le persone presenti resteranno più o meno isolate dal mondo fino allo scioglimento dell'enigma poliziesco, che avverrà entro il pranzo del Capodanno.

L'azione non è ovviamente lasciata al caso: l’evento sarà coordinato da un regista.

Il coinvolgimento è garantito: quando sembra di vivere in un film poliziesco è praticamente impossibile sottrarsi al fascino del mistero, alla ricerca del colpevole, alla scoperta degli indizi che portano alla soluzione del caso.

Il Capodanno col Mistero è adatto a partecipanti di ogni età, dai sedicenni agli ultranovantenni (?!). Unici requisiti: voglia di divertirsi, voglia di comunicare con gli altri e voglia di mettersi in gioco. Se vi riconoscete in questo, il Capodanno col Mistero è l’evento per voi.
 
Top
0 replies since 16/12/2009, 12:45   41 views
  Share