IL FUNTOS BIKE HA CORSO IN CANADA

« Older   Newer »
  Share  
LucaBuarotti-FuntosBike
view post Posted on 25/9/2007, 12:26




ABBIAMO UN PAZZO TRA DI NOI!
ovviamente lo scrivo in senso amichevole, pensate che io sia esagerato a dire ciò..... leggete l'email che mi è pervenuta e giudicate,

premessa=
Fort Domenico quest'annno ha CONQUISTATO con la maglia FUNTOS BIKE (percorrendo i percorsi lunghi):


TRITTICO LIGURE 2007 Visita il sito del circuito
GIRO DELLE REGIONI 2007 Visita il sito del circuito
BREVETTO DELLO SCALATORE 2007 Visita il sito del circuito
NOBILI 2007 Visita il sito del circuito

un mito.... o .... un pazzo?
fatto sta che ha portato a termine indossando la maglia FUNTOS BIKE il terracotta (Ontario-Canada)

eccovi l'email:
Sunday morning, 7.30 am, 8° C cloudy weather, 251 King street terracotta,halton hills Ontario Canada,I'm knocking on the door...Ted coming out..one 74 years young boy.. He found it!!!!!
Ho rotto le balle per la bici ad alcuni colleghi, uno di loro giovedi mi chiama e mi dice: -sabato c'è il Terracotta race,la più importante gara del west ontario-
...cazzarola!!!come faccio!!!mando una mail all'organizzazione, ma ho bisogno di tutto, ho solo la divisa!
Venerdi pomeriggio George Shepperdley mi chiama in ufficio:-domani mattina vai da ted...forse ha una bici! la tua tessera Udace non vale ma il commissario di gara mi ha dato l'OK-
E cosi eccomi la mattina a casa di Ted Webb un longevo 74enne un corridore locale, un icona del posto, mi fa entrare nel suo garage ha 5 magnifiche bdc, una crono della look e tre magnifiche bici ...ottime per l'eroica! tra le quali spicca una bellissima colnago anni 70 sono tutte magnificamente tenute...un solo problema:la misura è 56..non c'è problema prendo quella che lui mi da! 'Aquila' è la marca...perfetta un nome italiano!
ora le scarpe...ha il 44!! oK almeno sto comodo!
Facciamo un giro di prova...dal canotto non tocco terra, le tacchette non sono quelle dei pedali...oK...pronto comunque con la mia maglia Funtos!
C'è un vento folle e fa freddo 8-10 gradi ogni tanto pioviggina. E' una gara a circuito di 110 km, con una salita breve ma bastarda da ripetere 11 volte! Ci sono i migliori manetta dell'Ontario, gli riconosci subito:smilzi e solita aria dopata delle gare nostrane, bici in fibra e sguardi bastardi...io arrivo con la divisa estiva un manicotto vecchio e una casco comprato il giorno prima da walmart a 9 dollari! penso che se riesco solamente ad arrivare nel temo massimo di distacco è un successo...
Parto e le tacchette non entrano...sono abituato a partire ultimo! Ma c'è un pubblico magnifico...tipico americano fanno il tifo per tutti...anche per me!!!!!veramente bello...bello anche quando sulla 11ma salitella un procione si avvicina alla miabici, ci guardiamo in faccia...inarca la schiena e rizza la coda..'non provare a mordermi, se no chiamo il lupo cattivo!!' ha capito e cosi ci salutiamo senza problemi..
Soffro,vento, pioggia e tanto freddo soffro ma arrivo, media scarsa ma mi classifico..4 di categoria, LAST not LEAST...sette sono andati fuori gara.
Ottimo...sarei praticamente pronto per l'eroica!!!

Ted is my idol! e a lui propongo la tessera funtos...se il presidente è d'accordo!!!
http://www.bramptoncyclingclub.com/racing_...ttaresults.html
 
Top
0 replies since 25/9/2007, 12:26   17 views
  Share