campionato del mondo stoccarda

« Older   Newer »
  Share  
pedar54
view post Posted on 29/9/2007, 13:20




chiedon scusa a funtos se gli rubo lo scoop
Grande Bastianelli: è iridata

image

image

La laziale, autrice di uno scatto solitario nell'ultimo giro, vince la gara femminile ai Mondiali di Stoccarda. Bronzo per Giorgia Bronzini. E' la seconda vittoria azzurra di sempre dopo Alessandra Cappellotto nel 1997

Marta Bastianelli è nata a Velletri (Fr) il 30 aprile 1987. Afp
STOCCARDA (Ger), 29 settembre 2007 - Oro e bronzo. Un trionfo per l'Italia femminile. Marta Bastianelli, 20 anni di Lariano (provincia di Roma), è la nuova campionessa del Mondo. Ha preceduto la grande favorita della vigilia, oltre che detentrice del titolo, l'olandese Marianne Vos. Terza l'altra azzurra Giorgia Bronzini.
CORSA PERFETTA - Il piano del c.t. Salvoldi è riuscito perfettamente. Gli attacchi di Tatiana Guderzo (al quinto giro) e il grande lavoro di Baccaille e Tamanini, hanno permesso alle azzurre di controllare la corsa, superando anche i momenti difficili come la caduta di Noemi Cantele. La varesina ha battuto il ginocchio dopo l'assurdo distacco delle transenne (incredibile, specie per una gara di questa importanza) sulle atlete che sfrecciavano a pochi metri dalla linea di arrivo, ma si è subito ripresa e ha attaccato con la statunitense Neben al penultimo passaggio.
L'ATTACCO - All'ultimo giro l'affondo decisivo di Marta Bastianelli. Il gruppo delle migliori perde subito una decina di secondi, con Cantele a marcare le migliori. Il vantaggio oscilla tra i 16 e i 23 secondi, ma si mantiene consistente, permettendo all'azzurra di arrivare a braccia alzate sul traguardo. "Ho dato tutto. Ci ho creduto solo quando a 5 km dall'arrivo il mio tecnico mi diceva di insistere, è un sogno. Ora tocca ai ragazzi, mi auguro che facciano il bis, è importante in questo momento. Ci considerano come una Nazionale 'sporca', ma non è così, noi siamo puliti" ha detto la 20enne laziale che si allena con Alessandro Proni. Al settimo cielo anche Giorgia Bronzini: "Questo bronzo è un bellissimo risultato per me, ma sono contenta per tutta la squadra, è una giornata trionfale. Spero sia di buon auspicio per il ciclismo italiano"
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 29/9/2007, 13:48




Siamo i migliori !! se ci sono due ruote , non importa se a motore , siamo sempre i piu' forti !! :(hola):
 
Top
pedar54
view post Posted on 29/9/2007, 13:59




iol'ho vista e mi son quasi commosso
bello sopprattuttomlo spirito di squadra
l'ultima italiana arrivata sapendo il risultato ha esultato come la prima
 
Top
Aceto66
view post Posted on 29/9/2007, 14:32




BRAVISSSIME :(5):

:(hola): :(hola): :(hola): :(hola):
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 30/9/2007, 12:59




Beh il campionato del mondo , devi essere contento , se vince uno della tua squadra , come fai a non esserne felice ?? :(Iuppy): :(perfect):
 
Top
pedar54
view post Posted on 30/9/2007, 18:49




e oggi a vinto anche bettini

e l'italwolley femminile è campioni d'europa
con le due omegnesi Lobianco e Cardullo
complimenti e brave
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 30/9/2007, 19:08




Grandi ragazze !! ho visto la partita , fantastiche !!
Bettini è veramente un mito !!! :(bravo):
 
Top
kawaliere
view post Posted on 30/9/2007, 20:53




Brave fanciulle!!!!!!!!!!!!!
 
Top
bacco
view post Posted on 1/10/2007, 06:33




Super Bettini!!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 1/10/2007, 19:16




Beh , sono stati grandi tutti, tutta la squadra ha dato il meglio che potevano !! :(hola): :(bravo): :(5):

Edited by Aceto66 - 2/10/2007, 06:30
 
Top
pedar54
view post Posted on 1/10/2007, 19:24





image

image

STOCCARDA (Ger), 1 ottobre 2007 - Il Mondiale dell'Italia ha avuto una lunga coda di feste e brindisi. Dopo la cena, i discorsi, gli scherzi di Pozzato e un applauso toccante in onore di Alfredo Martini, ieri sera gli azzurri hanno tirato fino a tardi per festeggiare il Mondiale conquistato da Paolo Bettini nei locali della stessa città che ha fatto di tutto per ostacolare il campione del Mondo. Questa mattina la partenza, alla spicciolata verso le rispettive città, ma con un sorriso sul volto che non accenna a spegnersi. Bettini è partito poco prima delle 14 in direzione Pisa. Verso altri brindisi, con tanti invitati.
FESTA DI PIAZZA - Nel pomeriggio a La California (Livorno) c'è stato l'atteso abbraccio delle gente di Paolo Bettini. Oltre 500 persone hanno riempito la piazza del paese natale del "Grillo", accolto da un boato mentre su un maxi-schermo venivano proiettate le immagini della vittoria di Stoccarda e delle altre ottenute da Bettini nel corso della sua straordinaria carriera. "È stata una notte un po' "tremenda" - ha raccontato Bettini prima di lasciare la Germania -. Ieri sera abbiamo tirato alla lunga, ma dopo tutto quello che c'è stato, era giusto festeggiare con i ragazzi. Spero solo che quello che mi è successo in questi giorni dia un segnale forte (il riferimento è alle accuse di Sinkewitz rilanciate dalla Zdf e poi smentite, ndr). Le cose devono cambiare".
GREGARI DI LUSSO - Il giorno dopo restano nella mente alcuni flash della corsa di Stoccarda. Il lavoro da gregario di lusso di Cunego, la faccia sofferente di Bertolini a tirare il gruppo, il gesto con cui Bettini ha lanciato Tonti sulla prima salita del quinto giro. "La strategia era quella di fare una gara d'attacco, cercare fughe pericolose, ed è andata sempre come volevamo - ha detto Cunego, uno dei più applauditi ieri sera dai suoi stessi compagni di squadra -. Era giusto mettersi a disposizione di Bettini, che al momento è davvero il più forte. L'anno prossimo ci sono appuntamenti importanti e noi ci saremo".
BALLERINI - "La squadra era già in sintonia nel ritiro di Treviso - ha detto il c.t. - è bastato poco per legarci bene. Poi abbiamo gestito la corsa alla grande, nei momenti difficili, come quando hanno ripreso la fuga di Ballan ed eravamo fermi a soccorrere Bruseghin (che ha rotto il cambio, ndr). In quel momento si è creato un buco e siamo stati bravi a ricucire subito. Se dovessi dare un voto sarebbe un 10 esteso a tutti, con la lode per Paolo che ha compiuto un'impresa".
CURIOSITA' - Infine una nota statistica: era dal 1979, 28 anni fa, che non riusciva un'accoppiata mondiale come quella firmata da Marta Bastianelli e Paolo Bettini. Allora ci riuscirono sulle strade olandesi di Valkenburg, due atleti di casa, Jan Raas e la De Bruin.

image
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 1/10/2007, 19:32




Credo che sia l'unico ad aver vinto sue mondiali su strada , ma non ne sono sicuro :(mmm):
 
Top
bacco
view post Posted on 2/10/2007, 06:20




No, li ha vinti anche Bugno, solo per restare in italia e poi all'estero mi sembra 3 Freire e poi non so chi.... scusa ma il ciclismo è il mio primo amore!!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 2/10/2007, 19:17




Si vede che ho letto male :(uff): .Lunedi' c'era un bell'articolo sulla gazzetta dello Sport in cui ho letto , probabilmente male , tutta la carriera agonistica di Bettini
 
Top
19 replies since 29/9/2007, 13:20   69 views
  Share