Che pista quella pista....MONZA!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
bacco
view post Posted on 5/11/2007, 17:13




E' un po' che non metto più post nella sezione Racing ma del resto le piste sono state più o meno sempre le solite (Varano, Lombardore e Franciacorta) quindi non è che ci fosse molto da raccontare!!
Per l'ultima uscita dell'anno però, da irriducibili del Racing Team "Open" (io Mco, l'altro no!) ci siamo voluti ergalare una vera chicca: 2 turni (diventati poi 3 visto che non c'era molta gente!) nel tempio mondiale della velocità: MONZA!!!!!! :(eek): :(eek): :(eek):
Che dire: primo turno un po' "insaccato" anche perchè molto spaventato dalle velocità folli che si raggiungono e quindi intimorito dal non far danni che qui sono di solito notevoli (viste le velocità!!!).
Poi secondo e terzo turno sempre meglio, ingarellato con alcuni postini locali e tempi di assoluto rilievo alla prima uscita (così mi hanno detto alcuni piloti locali!)!!!
Massimo, il mo amico, alla seconda uscita con il Suzu 1000 K7 ha dimostrato di non avere alcun timore della velocità ma solo bisogno di fare esperienza con la moto da strada ma è in netto e deciso miglioramento!!! Se imparerà come con la moto da enduro saranno dolori per tutti!!!!!!
Metto solo alcune cifre... rettilineo principale 299 a metà circa e rimanenti 500mt a balla!!!! Curvone dopo 1a variante con ingresso a 210 e uscita a quasi 270......staccata della Variante Ascari a circa 285....idem per la staccata alla Parabolica....5a a 290, colpo di freni, 4a ed inserimento a poco meno di 200 all'ora...!!!!!!!!

Ecco alcune foto in attesa di quelle ufficiali del circuito!

image

image

image
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 5/11/2007, 18:17




Bravi !! Anche io , quando sono andato a Monza , ho fatto un po' fatica ad abituarmi alla velocita' , ma non riesco a pensare che io arrivavo a "palla" a 250 Km/h a meta' rettilineo , mentre voi arrivate 50 km/h in piu' e poi continuate per un bel pezzo !!! La parte piu' bella , per me , è la parabolica che con il VTR facevo abbastanza bene finche le 4 cilindri non aprivano :(stikazzi)):
 
Top
pedar54
view post Posted on 5/11/2007, 20:35




bravo bacco

bello e il tempio dela velocita
 
Top
Aceto66
view post Posted on 5/11/2007, 20:53




stikazzi !
 
Top
bacco
view post Posted on 6/11/2007, 07:23




Grazie! Devo dire che pur avedo provato un bel po' di piste in questi due anni Monza ha lasciato il segno!! Veramente bella ed emozionante!!!!!
 
Top
(KENNY)
view post Posted on 6/11/2007, 12:12




Ammappate!!!!
Chissà la speed li in mezzo!!!....ehehehe..... un massacro!!!
Bravo Bacco....
 
Top
kawaliere
view post Posted on 6/11/2007, 12:54




Potranno girare anche le pit-bike? :(haha):
 
Top
bacco
view post Posted on 6/11/2007, 17:23




Sì che possono girare....il paddock era pieno!!!!!
 
Top
mikko11
view post Posted on 6/11/2007, 19:01




Gran pista Monza vederla alla tv sembra facile, visto i lunghi rettilinei e le poche curve, ma poi quando sei dentro è tutta un altra storia, se poi ti capita di vedere girare insieme a te un manico come Pirovano che la conosce come il giardino di casa capisci quanto si può realmente andar forte.
Ma avete girato con gli stradali?
Visto gli ottimi tempi che hai fatto a Varano penso che ti sei avvicinato alla soglia dei 2 minuti o sbaglio?
 
Top
CHEF-GIO
icon7  view post Posted on 7/11/2007, 01:10




AM AM
CHE INVIDIA :(ciaotutti): :(ciaotutti):
COMUNQUE COMPLIMENTI BRAVI !!!!!!!!!!!!
 
Top
bacco
view post Posted on 7/11/2007, 07:37




Sono arrivato dalle parti di 2'04"...non ho idea di come sia, anche perchè girando con gli stradali non è che ci siano molti riferimenti....
Comunque è da rifare subito l'anno prossimo, possibilmente nei turni corsa, con gomme nuove e non finite e possibilmente un po' più caldo di Domenica!!!!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 7/11/2007, 20:17




l'unico ,grande , difetto , è che costa molto cara !! Altrimenti sarebbe una pista molto tecnica , a portata di mano , ma finche' manterranno questi costi ... :(Unknow):
 
Top
Aceto66
view post Posted on 8/11/2007, 06:36




Non hanno certo problemi di "utenze" anche con questi prezzi c'è sempre il tutto esaurito.
 
Top
bacco
view post Posted on 8/11/2007, 07:36




CITAZIONE (Aceto66 @ 8/11/2007, 06:36)
Non hanno certo problemi di "utenze" anche con questi prezzi c'è sempre il tutto esaurito.

Purtroppo questo è un problema comune a tute le piste, perlomeno quelle italiane....

Però fede se valuti che 3 turni costano poco più di mezza giornata a Varano, ti dico che onestametne non c'è proprio paragone (e sai quanto io ami Varano!)!!

Senza considerare che in una mezza a Varano faccio circa 120-130 km e a Monza in 3 turni ne ho fatti 230, oltra al fatto che Omegna-Monza-Omegna sono più o meno 200 chilometri e O-Varano-O più di 500!!! (benzina, autostrada, tempo!) :(perfect):
 
Top
mikko11
view post Posted on 8/11/2007, 14:33




A monza tutti gli anni ad agosto vengono organizzati 2 weekend dagli svizzeri del motor center Thun, quest'anno costava 180€ al giorno senza turni, per una pista da mondiale SBK è veramente poco paragonato ai 250-320€ che chiedono Misano e Mugello o i 120-130€ per mezza giornata a Varano,l'unico sbattimento è che bisogna prenotare già a febbraio-marzo perchè i posti vanno via come il pane visto il costo relativamente basso.
 
Top
17 replies since 5/11/2007, 17:13   98 views
  Share