forcelle

« Older   Newer »
  Share  
Fenix.73
view post Posted on 6/4/2008, 17:21




ciao a tutti volevo un consiglio da qualche esperto devo smontare le forcelle della mia pit ma non posso perche le 4 brugole che sono avvitate a la piastra inferiore sono rovinate come devo fare ....aiutatemi

image
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 6/4/2008, 18:41




Scusami , non vorrei infierire , ma come diavolo hai fatto a spanare 4 viti ??? Cioè , mi spiego meglio : dopo aver spanato la prima vite , non ti è venuto un dubbio sul fatto che ,magari , non avevi la brugola giusta ??? Adesso sono cavoli amari ! Credo che l'unico modo sia quello di saldare su ogni vite una staffetta ,in modo di avere un sostegno su cui fare leva . Non te la prendere , mi sento di darti un consiglio : la prossima volta assicurati di avere chiavi della misura giusta e di buona qualita' , visto che gia' le viti sono quel che sono !!
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 6/4/2008, 19:56




Beh consolati io è da venerdì che ho ancora il cervello spanato!!! :(beer):
 
Top
kawaliere
view post Posted on 7/4/2008, 11:51




io di solito uso un cacciavite piatto un pò piu grosso del buco spanato,martellate a tradimento finchè non si blocca dentro e cerco di svitarla,se non funziona uso il trapano,prima buco fino a far sparire la testa della vite poi comincio con una punta piccola per bucarla del tuto e poco alla volta aumento fino a quando non diventa abbastanza debole da svitarsi,ovviamente con litri e litri di svitol e molta delicatezza
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 7/4/2008, 19:39




e molta , molta paziensa e molti molti santi !!
 
Top
kawaliere
view post Posted on 7/4/2008, 20:11




lasciamo stare i santi perchè ogni volta che devo fare un lavoro del genere tiro fuori anche quelli cinesi
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 8/4/2008, 18:19




Stavo propio dicendo alla Mony , di quello del grande fratello che hanno espulso dalla "casa" per una bestemmia ; bene , io , conoscendomi (purtroppo) sarei durato molto poco , per il mio "rapporto" con i santi !
 
Top
Fenix.73
view post Posted on 8/4/2008, 19:51




ci sono riuscito a svitarle tutte e 4 senza un bestemmia adesso vediamo se riesco a togliere e rimettere l olio alle forche con uno piu denso
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 8/4/2008, 20:08




Come hai fatto senza bestemmie??? Impossibile!! Io per smontarla e rimontarla non ti dico, Saranno state in totale 5 o 6 ore, ma di paura!image
 
Top
Aceto66
view post Posted on 9/4/2008, 05:33




Perché Fenix ( a cui faremo visita Domenica nel suo straordinario castello in Valle d'Aosta) è un bravo ragazzo e queste cose non le dice, al massimo potrebbe scappargli un "CRIBBBBBIO" o un "PERBACCCO".
 
Top
kawaliere
view post Posted on 9/4/2008, 11:46




diciamo che gli è andata di cul@
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 9/4/2008, 19:11




e....mettiamola cosi' . In compenso la Pit del Gila dovrebbe quasi essere pronta ,con tanto di rotore alleggerito e centralina , con il disco anteriore che finalmente è della misura giusta
 
Top
Fenix.73
view post Posted on 9/4/2008, 19:22




invece a me non ne va dritta una devo cambiare tutti e 2 i paraoli
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 12/4/2008, 12:52




Ogni tanto le sfortune anche agl'altri dai... Le ho sempretutte io di solito
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 15/4/2008, 18:34




Non ti demoralizzare , magari ti è andata ancora bene !! Finche ' sono solo i paraoli ,non è che sia un gran danno ...
 
Top
34 replies since 6/4/2008, 17:21   241 views
  Share