OMEGNA A TAVOLA

« Older   Newer »
  Share  
Aceto66
view post Posted on 9/6/2008, 18:24




Rassegna enogastronomica: OMEGNA A TAVOLA (venerdì 13 giugno)

--------------------------------------------------

Prenderà il via venerdì 13 Giugno “Omegna a tavola”, la rassegna enogastronomica a tema in programma fino al 24 Ottobre, nei ristoranti della città che aderiscono all'iniziativa.
Cinque serate, cinque menù ispirati a consolidati eventi nel calendario degli appuntamenti omegnesi, ideati per apprezzare gusti e sapori tipici lungo un percorso che alla tradizione enogastronomica abbina la valorizzazione delle manifestazioni .
S'inizierà con il menù dei Fiori ispirato al concorso Fiorito quindi alle portate a base di birra in occasione dell'Omegna Beer Festival” per proseguire con i menù a base di pesce di lago, di cioccolato in onore di Cioccolatomegna ed infine con il sapore autunnale della zucca che concluderà la rassegna il 24 ottobre.
“L'iniziativa intende promuovere e valorizzare i ristoranti di Omegna- commenta l'Assessore al Turismo Adriano Ecclesia. Il settore della ristorazione è sempre stato sottovalutato ma negli negli ultimi anni ha saputo qualificarsi e posizionarsi ad ottimi livelli. L'auspicio è di dare alla professionalità dei ristoratori omegnesi e al settore tutto la visibilità che meritano”.
 
Top
Aceto66
view post Posted on 14/6/2008, 11:14




Ai Giardini pubblici: prima edizione di IL GUSTO IN PIAZZA, rassegna enogastronomica di qualità (domenica 15 giugno)

E' stata denominata “Gusto in Piazza”, la prima edizione della rassegna-evento dedicata ai prodotti tipici di qualità e biologici, in programma Domenica 15 Giugno sul lungolago di Omegna.
I visitatori direttamente dai banchi dei produttori, potranno degustare ed acquistare le prelibatezze dei prodotti tipici italiani.
In Piazza Martiri, gli espositori metteranno in mostra i prodotti delle aziende agricole partecipanti con formaggi, salumi, vino, miele, marmellate e conserve, chicche e prelibatezze provenienti dalle lavorazioni artigianali ed biologiche.
Finalità dell'evento è valorizzare e far conoscere ad un pubblico sempre più esigente e attento i sapori di un tempo, un mercato di nicchia a rischio d'estinzione e che in queste occasioni trova ottime occasioni di promozione e valorizzazione.
Le bancarelle saranno in piazza dalle ore 09,00 alle 20,00 (parcheggio giardini pubblici).
L'evento è in concomitanza con la presentazione di un raduno dei motoscafi Riva che si concluderà ad Omegna a partire dalla mattinata di domenica e con la prima edizione dell'iniziativa “Outlet in centro”, il mercato promozionale dei commercianti del centro storico.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 14/6/2008, 11:26




Era ora che cominciavano a fare qualcosa di interessante ...
 
Top
pedar54
view post Posted on 14/6/2008, 12:24




non e da oggi che stan facendo qualcosa ma qualche anno

si comincia dal basso e si sale se possibile

certo e noi lo sappiamo bene è piu facile stare alla finestra e criticare
oppure dire non fanno mai niente
che domandarsi ma io ho fatto qualcosa x la mia città
 
Top
Aceto66
view post Posted on 14/6/2008, 13:17




Quoto.
Non dimentichiamo che anche per noi la motivazione trainante delle nostre manifestazioni resta e sarà sempre la promozione delle nostre zone condita da sano e puro divertimento.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 15/6/2008, 06:57




Beh , scusate , ma lo so' anche io che non sono stati "fermi" ,in questi anni : mi ricordo che c'è stato un'anno dove hanno fatto i campionati di moto d'acqua , con molta gente e non l'hanno piu' rifatti , mi raccontavano che molti anni fa' si facevano le gare di motoscafi e non le hanno piu' rifatte ...dico solo che avendo a disposizione anche il lago , era ora che lo rincominciassero a sfruttare , tutto qui'
 
Top
pedar54
view post Posted on 15/6/2008, 10:05




io alla mia veneranda eta un bel po di gare di motoscafi a omegna le ho viste erano molto belle con diverse categorie dai moscherini ai bolidi tipo F1
pero non mi ricordo perche non le hanno fatte più forse ci era scappato il morto
dopo san vito x me era la manifestazione più bella che cera ad omegna
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 15/6/2008, 12:49




Beh quella delle moto d'acqua , era veramente bella ed ,oltretutto , richiamava molta gente , pero' non andava bene perche' facevano "troppo rumore " .... :blink: :(sad2):
Anche a me sembra che le gare dei motoscafi , siano state sospese dopo che qualcuno ci ha "lasciato le penne"
 
Top
7 replies since 9/6/2008, 18:24   88 views
  Share