Sabato 21 , Castelletto di Branduzzo ...

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 22/6/2008, 17:25




Allora , visto che se non lo faccio io , non lo fa' nessuno , anche sta' volta mi tocca.... :(badair):
Come da programma partiamo alle 6:20 dall'agip a Borca , verso Castelletto di Branduzzo , passando dal lago , fino a Caltignaga dove abbiamo svoltato verso Cameri , attraverso i campi ... entriamo in tangenziale ed usciamo per Mortara dove , verso le 8 ,ci fermiamo a fare colazione : due chiacchere ,qualche cappuccio e brioches e via che ripartiamo . Arriviamo a Pavia , passando da Garlasco , e prendiamo la statale 35 ,in direzione di Voghera ed in appena 10 Km ( circa ) siamo a destinazione . Entriamo in circuito , ci sistemiamo ,vicino al bar :(thumbup): , ed andiamo a compilare le scartoffie che ci consentiranno l'entrata in circuito ; firmiamo , ci "applicano" il braccialetto al polso e siamo pronti . Facciamo due passi (visto che la pista è proprio a ridosso del bar) e vedo subito che la pista ha degli "sbalzi" notevoli ,in altitudine ,che non sembravano cosi' pronunciati nei vari video che ho visto , con due bei curvoni veloci in appoggio (dove presumo che abbiano scattato la foto a Chef-Gio :(sad2): ) e molte variazioni di linee ; nel frattempo facciamo conoscenza con un signore di 75 anni (si 75 ,nopn ho sbagliato !!) che si presenta a cavallo di un KTM 560 , elaborato , con tanto di tuta ufficiale KTM , ci spiega che fino a 3 anni fa' correva nell'italiano supermoto e , se non abbiamo capito male , si è anche classificato 3° (credo negli over 60 ..) . In un'attimo ,è ora di entrare : ci vestiamo tutti pronti e ci avviamo all'entrata : il primo turno , per me , è stato abbastanza tranquillo , visto che non conoscevo , come tutti , la pista e dopo 20 minuti decido di uscire , cosi' da riprendere fiato e potermi concentrare per il secondo turno ; visto che il primo turno avevo il "fiato sul collo" portato da Nick , decido di attendere che escano tutti , cosi' da poter trovare , in tranquillita' , le linee ideali da percorrere ....altri 20 minuti e finalmente esco contento visto che cominciavo a girare su con un bel ritmo , abbastanza in scioltezza . Intanto , a mano a mano che il tempo passava ,assieme ai giri di pista , migliorano tutti e tutti riescono a mettere il fatidico ginocchio a terra !! Qualcuno non contento del ginocchio , decide di stendersi del tutto:( Andrea , se non sbaglio ...) l'amico di Nick , che entrando subito in "corsa" deve aver preso troppo alla leggera una curva e .....bam !! Per fortuna niente di grave , un graffietto alla moto ,lo specchietto che si è staccato ed una leva un po' piegata. Il tempo passa , i giri aumentano ed una cosa avanza inesorabilmente : il caldo atroce !!!
Da qui in poi va' tutto liscio fino a che Balla , non mi chiede di provare la sua R6 : bene ,provo , il primo giro bene , provo ad aumentare un po' , curva , curva , rettilineo 1°,2° ,3°scalata in 2° eeeee..... cazzo sono in 1° !!!! Entra in funzione la frizione anti-saltellamento ed inizio a scivolare con il posteriore e, a dire il vero , provo anche una piacevole sensazione in derapata-poco-controllata ...mi vedo gia' a dover pagare i danni ...ed invece tiro la frizione e mi infilo nella ghiaia , per fortuna avevo gia' rallentato parecchio e difatti mi fermo dolcemente . Rientro ai box , pronto a sentirmi la predica ed invece non ha visto niente !! Allora con calma gli spiego l'accaduto e lui la prende ridendo !!! :(badair): !!
Mi prendo una bella pausa di 40 minuti e rientro piazzandomi dietro al Kawaliere ,dove mi accorgo di quanto va' forte , visto che non riesco a passarlo ed anzi , in certi tratti mi prende "qualche metro" che io ricucio in staccata e che staccate !!! Mai frenato cosi' forte in vita mia e ,difatti , altro dritto !!!!! e via , anche qui me la cavo senza problemi : nella ghiaia il mio trattore ci vive benissimo !!! :(culo): Finite le 3 ore a nostra disposizione andiamo al Bar , dove qualcuno acquista le foto mentre tutti ci rifocilliamo , non prima di aver salutato Nick ed Ely , che ci salutano ,visto che devono rientrare di corsa . Verso le 14 (credo) ripartiamo verso casa , accompagnati dal caldo torrido (a dir poco!!) , passando dalle stesse strada : sosta a Garlasco per andare a fare visita a mio padre , sosta gelato-granita a Caltignaga , lago e finalmente verso le 4 siamo ad Omegna , salutino di rito e tutti a casa , a litigare con le tute in pelle che non hanno la minima intenzione di staccarsi dalle gambe !!
Complimeti a tutti , gran bella giornata !! :(clapping):
 
Top
gp1nick
view post Posted on 22/6/2008, 19:30




dai crick lo sai che te lo lascio fare sempre a te il report che sei il piu` bravo!

allora visto che nessuno me lo dice, mi dico da solo che sono migliorato molto dalla volta a lombardore! molto piu` sciolto e rilassato invece che pensare ad andare fortissimo mi sono messo d`impegno a cercare di capire la pista e la posizione in sella; ne e` venuta fuori una giornata molto redditizia per le mie capacita`! sono molto contento!

il primo turno l`ho passato dietro crick illudendomi di stargli attaccato per merito mio....

il secondo turno l`ho fatto da solo cercando di pensare bene ai movimenti in sella e finalmente e` arrivata la grattata di saponetta! destra e sinistra sverginate! evviva! (ho anche limato pedane, slider degli stivali, pomellino del cavalletto che ora non c`e` piu`, vite della facetta del collettore di scarico ecc ecc!! praticamente se faccio ancora due pistate cosi` non avro` piu` bisogno di prendere delle pedane arretrate!)

gli altri turni sono andati via lisci per tutti salvo poi dover soccombere al caldo e alla stanchezza (a parte il mio amico che avra` girato quasi il doppio di noi con una resistenza impressionante... boh!)

lascio 4 fotonze invitando anche gli altri a mettere quelle un po` piu` belle... a breve forse arrivera` anche il video fatto dalle nostre bravissime e pazientissime zavorrine!

image

image

image

image


pista stupenda! per me niente a che vedere con lombardore! il costo non e` basso, pero` che bello! da riproporre anche in tempi brevi!

ciao
 
Top
kawaliere
view post Posted on 23/6/2008, 11:54




A parte il caldo africano giornata stupenda!!!!!! la pista è molto carina a parte un paio di curve che strozzano abbastanza,il pezzo dei 2 "curvoni" è troppo bello,anche la leggera scollinata a 3 quarti di rettilineo è divertente,un po meno quando pochi metri dopo devi cominciare la staccata con la moto "scomposta"....
bello,mi sono divertito di brutto....
 
Top
gp1nick
view post Posted on 23/6/2008, 12:44




la mia non aveva quel problema! andavo troppo piano in rettilineo! infatti potevo "staccare" 20 metri dopo gli altri!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 23/6/2008, 18:52




Beh , io l'ho scritto :
CITAZIONE
a mano a mano che il tempo passava ,assieme ai giri di pista , migliorano tutti e tutti riescono a mettere il fatidico ginocchio a terra !!

!! Bravi ragazzi , l'impegno ripaga sempre !! Dobbiamo solo decidere quando andare di nuovo ; sul foglio che ci hanno dato , quelli di MotoracingColombo , ci sono delle belle offerte , anche per settembre-ottobre , guardate e poi ne parleremo ...
 
Top
pedar54
view post Posted on 23/6/2008, 20:02




complimenti a tutti
 
Top
kawaliere
view post Posted on 23/6/2008, 20:41




CITAZIONE (gp1nick @ 23/6/2008, 13:44)
la mia non aveva quel problema! andavo troppo piano in rettilineo! infatti potevo "staccare" 20 metri dopo gli altri!

quando ero dietro di te staccavamo uguale,circa sul 75 metro più metro meno,e poi non andavi mica tanto piano in rettilineo,se nei giri successivi staccavi più avanti non hai da lamentarti...
 
Top
gp1nick
view post Posted on 23/6/2008, 22:23




ma se in uscita dall`ultimo tornantino, dopo 30 metri, quando io ho messo la terza, alby mi stava per inculare perche` ero praticamente fermo in confronto a lu8i e la sua 636!!!! mannaggia mannaggia! pero` devo dire che su questa pista pago poco a motore... mi e` veramente piaciuta!

se si riesce ad organizzarne un altra a meta` luglio sarebbe perfetto! magari verso il 19-20 luglio..
 
Top
Aceto66
view post Posted on 24/6/2008, 15:56




Complimenti a tutti.........però, gpnick....................il vecchio trucco di piegare la foto ed accentuare la piega (!!!!!)
 
Top
gp1nick
view post Posted on 24/6/2008, 16:36




MAGARI AD AVERE QUELLA MACCHINA FOTOGRAFICA!!!!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 24/6/2008, 19:51




certo che sono veramente belle , peccato per il costo : 40 euro per un cd-rom sono un po' troppi ...
 
Top
gp1nick
view post Posted on 24/6/2008, 20:47




diciamo pure che e` un furto! cavolo neanche a gardaland te le fanno pagare cosi` care! pero` dai per una volta... di sicuro la prossima mi tengo i soldi!

a proposito: nessuno per il 19 luglio? sempre sabato mattina...
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 25/6/2008, 19:30




Mi dispiace ma fino a settembre ,io , non penso di tornare in pista , visto che abbiamo intenzione di fare le ferie in moto , io e la Mony , è meglio che tengo da parte qualche soldino .... Se poi , quando torno dalle ferie , mi avanzano , magari si puo' andare a farci una mezza giornata , visto che dal 4 al 24 agosto la mezza giornata costa "solo " 40 euro invece che 75 , a meno che non vado al Nurburgring .....
 
Top
gp1nick
view post Posted on 25/6/2008, 22:16




caspita ma io non ho mica trovato scritto da nessuna parte che dal 4 si paga solo 40 euro la mezza.... potrei andarci anche un paio di volte cosi`!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 26/6/2008, 16:46




Quando abiamo firmato lo scarico di responsabilita' , ci hanno dato un foglio con su scritto che dal 4 al 24 agosto prove libere moto senza turni a 40 euro la mezza giornata ed 80 euro per la giornata intera .
 
Top
14 replies since 22/6/2008, 17:25   109 views
  Share