ASSEMBLEA STRAORDINARIA, modifiche allo Statuto

« Older   Newer »
  Share  
Aceto66
view post Posted on 6/11/2008, 21:02




Egregi Presidenti dei Moto Club FMI,

Spett.li Moto Club,

A seguito dell’indizione dell’Assemblea Straordinaria per l’approvazione delle modifiche relative allo Statuto, con la presente si invia, la convocazione all’ ASSEMBLEA STRAORDINARIA fissata per il giorno 13 dicembre 2008 presso l’ATAHOTEL Villa Pamphili, Via della Nocetta, 105 – ROMA, già inoltrata per raccomandata agli indirizzi dei rispettivi Moto Club.

Si precisa che, rispetto allo Statuto attualmente in vigore, nella versione presentata in allegato le modifiche sono così evidenziate:

· le parti colorate in viola sono completamente nuove;
· le parti barrate sono il vecchio testo che si propone di eliminare.

Si informa, inoltre, che alcune parti (articoli o commi) sono state spostate per una migliore sequenza e logica, ma poiché il testo è rimasto identico alla vecchia stesura (Statuto vigente) esse non sono evidenziate in alcun modo.

Rimandando al sito www.federmoto.it per ogni tipo di informazione e documentazione relativa ai prossimi impegni istituzionali, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

Ufficio Stampa FMI


FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
MOTO CLUB D’ITALIA ENTE MORALE
____________________________________________________
Roma, 13 ottobre 2008


Egregi Signori
PRESIDENTI DI MOTO CLUB
RAPPRESENTANTI DEI LICENZIATI
TECNICI FEDERALI
Loro Sedi
p.c. - Componenti Consiglio Federale
- Componenti Collegio Revisori dei Conti
- Membri degli Organi di Giustizia
- Presidenti Commissioni Federali
- Presidenti Organismi Tecnici
- Presidenti Comitati Regionali
- Delegati Regionali e Provinciali
- Presidente Onorario
- Soci Benemeriti

OGGETTO: Convocazione Assemblea Nazionale Straordinaria
ROMA 13 dicembre 2008



Comunico che, giusta delibera n° 571 del Consiglio Federale del 18 aprile 2008 e secondo le prescrizioni e con le formalità di cui agli artt. 9 – 10 – 11 – 12 dello tatuto della Federazione Motociclistica Italiana, è convocata l’Assemblea Nazionale straordinaria per sabato 13 Dicembre 2008 a Roma presso l’Atahotel Villa Pamphili – Via della Nocetta, 105

in prima convocazione alle ore 14:30 ed occorrendo alle ore 18:00
in seconda convocazione, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Insediamento dell’Assemblea
2. Nomina del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea
3. Votazione delle proposte di modifica allo Statuto della Federazione Motociclistica Italiana, giusta deliberazione n° 615 del Consiglio Federale del 19 settembre 2008.

Si informa che il documento contenente le proposte di modifica allo Statuto Federale è consultabile sul sito federale www.federmoto.it ed è stato inviato a mezzo e-mail a tutti i Moto Club.

Verifica Poteri
Le operazioni di Verifica Poteri per lo svolgimento dell’Assemblea Straordinaria saranno esercitate dalla Commissione Verifica Poteri, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto, sabato 13 Dicembre 2008 dalle ore 9.00 fino all’effettivo inizio delle votazioni, nella stessa sede di convocazione dell’Assemblea.

Partecipazione
La partecipazione con diritto di voto all’Assemblea Nazionale è riconosciuta ai Moto Club Affiliati che abbiano maturato un’anzianità minima d’affiliazione di 12 mesi precedenti la data di celebrazione dell’Assemblea, a condizione che, in ciascuna delle stagioni sportive concluse, abbiano svolto con carattere continuativo effettiva attività sportiva ufficiale riconosciuta dalla FMI.

L’Assemblea è composta:

• dai legali rappresentanti degli Affiliati aventi diritto al voto o dai loro delegati purché dirigenti in carica dello stesso o di altro affiliato, avente sede nella medesima regione;
• dai rappresentanti dei Licenziati titolari di Licenza Sportiva valida per l’anno sportivo in corso;
• dai Tecnici Federali, regolarmente tesserati alla FMI per l’anno in corso ed iscritti nell’apposito Albo Federale.

E’ preclusa la partecipazione in Assemblea a quanti non siano in regola con il pagamento delle quote di affiliazione, riaffiliazione o tesseramento e a quanti risultino colpiti da provvedimenti di squalifica o di inibizione, irrogati dagli Organi di Giustizia ed in corso di esecuzione.

Chi esercita la rappresentanza, diretta o per delega, di una componente avente diritto alla partecipazione non può rappresentare contemporaneamente altre componenti.

Il Presidente della Federazione, i componenti del Consiglio Federale e quelli del Collegio dei Revisori dei Conti, i membri degli Organi di Giustizia, i Presidenti delle Commissioni Federali, i Presidenti degli organismi tecnici non possono rappresentare in Assemblea nessun Affiliato ed assistono senza diritto di voto.

Tutti gli aventi diritto al voto devono presentarsi alla CVP in possesso della Tessera FMI 2008 e di un documento di riconoscimento.

Attribuzione Voti
Ai sensi dell’art. 11 dello Statuto Federale ogni Moto Club affiliato ha diritto ad un minimo di 10 voti di cui 8 di pertinenza del Moto Club e 2 di pertinenza esclusiva del rappresentante dei Licenziati, eletto nell’assemblea dei Licenziati del Moto Club stesso. Ove il Moto Club non abbia tra i propri tesserati soggetti titolari di licenze
sportive, ha diritto ad un minimo di 8 voti.

Inoltre, ogni Moto Club affiliato ha diritto a voti per meriti sportivi, definiti plurimi, di esclusiva pertinenza dell’Affiliato in base all’attività sportiva effettivamente svolta, secondo quanto stabilito dall’art. 11 dello Statuto.

Ogni Tecnico Federale ha diritto ad un voto.
Ogni Moto Club interessato ha facoltà di proporre reclamo per la rettifica o l’eliminazione di errori od omissioni nell’attribuzione del numero dei voti con l’indicazione scritta dei motivi. Il reclamo deve pervenire, a pena di decadenza, almeno 15 giorni prima della data fissata per l’effettuazione dell’Assemblea.
Tale reclamo dovrà quindi essere inviato entro le ore 12:00 de giorno 28 novembre 2008 a mezzo di raccomandata A/R, indirizzato alla Segreteria Generale FMI.
La decisione su tale reclamo spetterà alla Commissione Verifica Poteri, che decide in via definitiva ed inappellabile entro le ore 12:00 del giorno 3 dicembre 2008, comunicandola agli interessati.

Deleghe
I rappresentanti dei Moto Club hanno potere di delega, in base a quanto previsto dallo Statuto, art. 10, comma 2 e 3. Si precisa che ogni delegato può essere portatore di un massimo di 6 deleghe di altri Moto Club della stessa Regione, in aggiunta al Moto Club di appartenenza.

• La delega deve essere compilata e firmata in originale dal Presidente del Moto Club che la rilascia e presentata dal Delegato alla CVP.
I Rappresentanti dei Licenziati non possono essere portatori di deleghe di Rappresentanti di altri Moto Club.
Essi devono presentarsi alla CVP muniti dell’attestazione firmata in originale dal Presidente del Moto Club di appartenenza unitamente alla Licenza Sportiva 2008.
I Tecnici Federali possono essere portatori di una sola delega.

• La delega deve essere compilata e firmata in originale dal Tecnico Federale che la rilascia e presentata dal Delegato alla CVP
Saranno considerate valide esclusivamente le deleghe presentate in originale attraverso il modello allegato al presente avviso di convocazione. Non saranno accettate deleghe in fotocopia o trasmesse via fax al Delegato. In caso di mancata ricezione od errore nella compilazione della delega, è prevista l’emissione di
un duplicato previa richiesta dell’avente diritto alla Segreteria Generale FMI.

Quorum
Ai sensi dell’art. 12 dello Statuto, l’Assemblea Straordinaria è validamente costituita quando sia regolarmente rappresentata:

- in prima convocazione (entro le ore 14:30 del 13 dicembre): da almeno la metà degli aventi diritto al voto;

- in seconda convocazione (entro le ore 18:00 del 13 dicembre) qualunque sia il numero dei presenti e dei voti rappresentati.

Votazioni
Le proposte di modifica allo Statuto dovranno essere approvate singolarmente per ciascun articolo. Per l’approvazione di tali modifiche, lo Statuto FMI richiede la maggioranza di almeno due terzi dei voti presenti.

Le votazioni avverranno con procedure elettroniche e attraverso l’utilizzazione di appositi telecomandi.
Al termine della votazione riguardante ogni singolo articolo, verrà effettuata una ulteriore votazione relativa a tutto lo Statuto nella sua interezza.

Norme di riferimento
Per tutto quanto non previsto nella presente lettera di convocazione e concernente il funzionamento e lo svolgimento dell’Assemblea Straordinaria, si rimanda agli articoli dello Statuto FMI, del Regolamento Organico e del Codice Civile.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Paolo Sesti


Info utili:
Per prendere visione delle Proposte di modifica allo Statuto federale (già inviate a mezzo e-mail contestualmente alla presente) e per ogni tipo di informazione logistica ed organizzativa concernente l’Assemblea, si invita a consultare il sito www.federmoto.it, cliccando sul banner appositamente dedicato allo svolgimento dell’Assemblea Nazionale 2008.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 8/11/2008, 12:37




Peccato che la facciano a Roma...un po' lontano...
 
Top
pedar54
view post Posted on 14/12/2008, 18:59




Paolo Sesti rieletto Presidente FMI --------------------------------------------------------------------------------




Paolo Sesti è stato rieletto Presidente della Federazione Motociclistica Italiana.



Questo il risultato principale scaturito dall’Assemblea Elettiva tenutasi oggi a Roma, che ha visto presenti delegati di 269 Moto Club, portatori di deleghe per altre 1.004 Moto Club.

Sesti ha ricevuto 10.753 voti su 12.669, ottenendo il mandato per la quarta volta consecutiva.



Insieme a lui sono stati eletti Consiglieri Federali: Ivan Bidorini, Antonio Bitetti, Lorenzo Bonvecchi, Pietro Colombo, Giovanni Copioli, Franco Cori, Franco Gualdi, Raffaele Lanza, Fabio Larceri, Andrea Mascarin, Giulio Mascarin, Massimo Mita, Domenico Sotera, Mario Alberto Traverso, Ivano Zatta e Mauro Zecchi.



La votazione era stata preceduta dalla lettura della Relazione sul Quadriennio 2005-2008 svolta dal Presidente Sesti e approvata per acclamazione dall’Assemblea.

Sesti aveva ricordato i numerosi traguardi sportivi e non raggiunti nel corso del mandato appena concluso, anticipando alcuni dei temi che intendeva sviluppare in caso di rielezione: immutato sostegno allo sviluppo dell’attività sportiva giovanile, rinnovata attenzione a tutti i settori connessi con l’ampio mondo dell’utenza motociclistica, la volontà di ottenere un profondo rinnovo di mentalità da parte di tutta la Struttura Federale chiamata a essere ancora più presente ed efficace sull’intero territorio nazionale.



Era presente all’Assemblea il Presidente del Coni, Gianni Petrucci, al quale Sesti ha rivolto un sentito ringraziamento per averlo coinvolto nella Giunta Federale del Coni nel quadriennio appena concluso, che ha visto la necessità di affrontare problemi sportivi ed economici anche molto complessi, tutti comunque risolti grazie all’unità di intenti della Giunta.

Sesti infine ha voluto affermare pubblicamente il pieno appoggio a Petrucci in vista delle prossime elezioni chiamate a rinnovare i vertici del massimo ente sportivo italiano.

Petrucci, dal canto suo, ha rinnovato i complimenti alla Federazione Motociclistica, alla sua straordinaria capacità di autofinanziamento, agli eccellenti risultati sportivi ottenuti in tutto il Mondo dai piloti italiani.

Petrucci ha inoltre augurato al Presidente Sesti e all’intera Federazione Motociclistica Italiana di poter continuare nel lavoro svolto fino ad ora con immutata energia.

 
Top
Aceto66
view post Posted on 14/12/2008, 20:51




Sentite congratulazioni a grandissimo Mario Alberto Traverso
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 15/12/2008, 17:21




Complimentoni !!!
 
Top
pedar54
view post Posted on 15/12/2008, 21:08




si sinceri complimenti a sesti a traverso e anche a tutti gli altri
 
Top
5 replies since 6/11/2008, 20:49   133 views
  Share