Il rapporto peso-potenza 1a1..., sapete cos'è ??

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 11/11/2008, 20:07




Questa è una dimostrazione eccezzionale:
Image and video hosting by TinyPic

NCR MH TT: la special da 100.000 euro

La NCR MH TT Costerà tanto la nuova creazione della casa bolognese dedicata al mitico Mike Hailwood: in cambio sono garantite esclusività, qualità delle finiture e un peso piuma di appena 136 kg!


NCR è un marchio leader nella realizzazioni di parti speciali per moto da competizione, ma è nota anche per aver prodotto, negli anni passati, splendide special che hanno affollato le copertine dei giornali specializzati.
Quest'anno, l'azienda bolognese ha presentato all'EICMA la sua ultima creazione, che si chiama Mike Hailwood TT: si tratta di una moto commemorativa della Ducati con cui Mike Hailwood vinse, trent'anni fa, il titolo mondiale al Tourist Trophy. Ad ufficializzare l'evento erano presenti, a Milano, anche la moglie e il figlio di Mike "the bike".
Nella realizzazione della moto ha avuto un ruolo fondamentale una riduzione spasmodica dei pesi: l'ago della bilancia si ferma, così, al quasi incredibile valore di 136 kg. Il merito va attribuito al largo uso di titanio e leghe leggere: in titanio, ad esempio, è realizzato il telaio, che pesa appena 5 kg, e molte parti del propulsore. Proprio il motore è stato realizzato da NCR, partendo dal bicilindrico Ducati Desmodue da 1100 cc raffreddato ad aria: l'operazione di potenziamento è stata comunque imponente, tanto che adesso è accreditato di ben 130 CV a 8.700 giri e 13,5 kgm a 7.000 giri.
Il resto della componentistica è di gran pregio: carbonio per cerchi e sovrastrutture, titanio per le valvole, le bielle, la viteria e lo scarico (realizzato da Zard su specifiche NCR), sospensioni Ohlin e strumentazione elettronica AIM, impianto frenante con pinze anteriori Brembo monoblocco radiali su dischi Braking Wave.
Il prezzo è da veri privilegiati: 100.000 euro tondi tondi (IVA esclusa!), ma l'esclusività è garantita ai possessori di questo mezzo, che sarà prodotto a mano in soli dodici esemplari.

 
Top
0 replies since 11/11/2008, 20:07   30 views
  Share