tuta in pelle

« Older   Newer »
  Share  
CHEF-GIO
icon1  view post Posted on 10/12/2008, 21:37




ciao raga qualche consiglio per lavare la tuta in pelle o chi ha gia esperienze a riguardo fiele danke
:(ciao):
 
Top
gp1nick
view post Posted on 10/12/2008, 23:36




non prendermi per scemo, ma:

togli le protezioni e la fodera interna (se c`e`);
indossala;
sotto la doccia!
una bella bagnata, poi con una spugnetta e del sapone neutro la pulisci dappertutto (ti fai dare una mano per la schiena)..
risciacquare abbondantemente
poi la togli, la metti su un bell`appendino robusto e la lasci asciugare
per qualche giorno (in un posto caldo ma non al sole) con sotto una bacinella per raccogliere l`acqua
quando sara` quasi asciutta (un po` umidiccia) ci passi una bella mano di crema per le mani nivea soft o similari
a distanza di un`altro paio di giorni ripeti l`incrematura per la seconda e ultima volta


questo e` il metodo da utilizzare 1-2 volte all`anno


nei weekend invece per togliere lo sporco e la polvere, basta una spugnetta inumidita, e ogni 3-4 uscite ricordarsi di dare 1 mano di crema nivea...
 
Top
messia19
view post Posted on 11/12/2008, 08:33




Ciao gio personalmente non faccio niente di tutto anche perché la pelle delle tute essendo colorata tende a scolorarsi un pochino sotto l'acqua e magari si screpola..Parlando con gente della dainese mi avevano detto di utilizzare l'oil of olaz praticamente lo trovi alla coop e la passi per bene oppure acqua e latte al 50% di miscela..Vedrai che avrai ottimi risultati personalmente ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi..
 
Top
Aceto66
view post Posted on 11/12/2008, 09:22




Ammazza, con il latte detergente.........meno male che io uso cordura.

Per il latte, te lo sconsiglio anche al 50%
Una volta per giocare, io e Tam, abbiamo usato della panna :(boogie): ..........................una puzza di formaggino Mio incredibbbbbile !!!!!! :(dead):
Hai mai rovesciato del latte in macchina, dopo giorni e giorni una puzza da vomito pazzesca :(puck):
Il mio consiglio è: "lascia stare il latte!"

:(bandana):
 
Top
DEPAONE
view post Posted on 11/12/2008, 09:41




lavatrice a 95° viene da dio............. se poi hai l'asciugatrice ancora meglio quando esce è morbidissima :(Vaaa bene):
 
Top
Aceto66
view post Posted on 11/12/2008, 10:09




'stardISSIMO!
 
Top
TG Debby
view post Posted on 11/12/2008, 11:03




Ave


Acqua, latte, olio di semi, aceto di mele, un pizzico di pepe, uno skizzo di limone nelle dose 50, inteso come litri e kili...tutto nella vasca da bagno, poi metti a mollo la tuta con te dentro per 3 giorni...al 4 giorno aggiungi (meglio se ti fai aiutare) 5 litri di oil of olaz...che io compro alla rinascente...dopo altri 2 giorni...stendi senza schiaquare la tuta al sole con sotto bastoni di incenso all'oppio...dopo 2 giorni che asciuga...prendi lo spruzzino e lo riempi di lardo fuso e acciughe tritate...spruzzi e ripeti l'operazione dopo 2 giorni...l'operazione è da fare almeno 5-6 volte...se tutto funziona e tu sei ancora in grado di effettuare movimenti...la tua tuta è uno spettacolo morbida al punto giusto e bella liscia e saporita...
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/12/2008, 11:26




dai ragazzi il mio metodo è quello che usano i piloti che fanno le corse!! orsù orsù
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/12/2008, 17:26




tzè tzè!

 
Top
cricchetto21
view post Posted on 11/12/2008, 18:42




Io ho sempe usato dei prodotti specifici per la pulizia delle tute.... ;)
 
Top
pedar54
view post Posted on 11/12/2008, 20:20




giudici quando me la venduta mi ha detto acqua e latte
 
Top
CHEF-GIO
view post Posted on 11/12/2008, 22:56




ciao raga grazie dei consigli
ho provato sui pantaloni con della crema per pulizia viso al latte sembra che funzioni sia interno che esteerno bella morbida e subito assorbita

ora passero alla giacca la quale penso sia + difficoltosa perche zeppa di moschinietc
ciao grazie :(beer):
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 12/12/2008, 18:19




Di niente !! :D
 
Top
Aceto66
view post Posted on 13/12/2008, 16:16




Dovevi provare il sistema TG Debby :(laugh):
 
Top
23 replies since 10/12/2008, 21:37   163 views
  Share