Presentazione ufficiale Team Gresini

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 19/3/2009, 19:38




A Milano, alla presentazione della squadra MotoGP, Elias e De Angelis hanno tolto i veli alle due Honda RC212V

Image and video hosting by TinyPic
Nei locali delle Officine del Volo di Milano si è svolta la presentazione del team San Carlo Gresini MotoGP. All'evento erano presenti i piloti Alex De Angelis e Tony Elias, il CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta, il presidente di Honda Italia Yasuhiro Oyama e il presidente della FIM Paolo Sesti.
Durante la conferenza il team manager Fausto Gresini ha parlato della sua ricetta per contenere i costi: meno prove durante l'inverno, senza rinunciare alle libere del venerdì mattino. Sull'argomento è interventuto poi Ezpeleta che ha ribadito invece l'intento di cancellare dal 2010 le prove del venerdì. Un'altra proposta della Dorna è quella di poter utilizzare lo stesso motore per più gare e di eliminire la moto di scorta. Inoltre Ezpeleta sta studiando il modo per dare dei riconoscimenti per premiare, e quindi dare più visibilità, agli sforzi dei team come quello di Gresini. Un titolo per i privati? Forse, ma non si tratterà di una sorta di campionato di serie B.
Per quanto riguarda le moto anche per questa stagione saranno le Honda RC212V, ufficiale per lo spagnolo e in versione "satellite" per il sammarinese.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dai piloti nel corso della conferenza stampa di ieri a Milano.
"La stagione 2009 mi dà l'opportunità di essere nuovamente nella squadra di Fausto – ha dichiarato Tony Elias - una cosa che mi rende molto felice. Ritroverò un gruppo di persone dall'enorme spessore umano e tecnico: ricordo con estremo piacere le due stagioni trascorse insieme...è un po' come tornare a casa".
"Affronto questa nuova sfida con grande entusiasmo – ha commentato Alex De Angelis - sarà un mondiale ancora più duro della passata stagione, ma anche io mi sento più forte. Adesso ho l'esperienza di un anno in MotoGP e la nuova RC212V è decisamente competitiva, soprattutto per quanto riguarda la potenza del motore. Punto a migliorare i miei risultati, non mi accontento dei due quarti posti conquistati lo scorso anno. Un grazie di cuore alla squadra, alla San Carlo e agli altri sponsor che ci hanno dato fiducia".



 
Top
0 replies since 19/3/2009, 19:38   19 views
  Share