Tom Tomb Rider

« Older   Newer »
  Share  
Aceto66
view post Posted on 3/4/2009, 22:50






image



Finalità del gioco



Trovare i tre indovinelli del maestro Joda ed aprire la cassaforte seguendo gli indizi lasciati da Lara facendo meno chilometri.

ATTENZIONE



NON VINCE CHI ARRIVA PRIMO, MA CHI FA’ MENO STRADA
E RISOLVE LA MAGGIOR PARTE DEGLI INDOVINELLI.



E’ possibile terminare il gioco senza risolvere gli indovinelli, è anche possibile terminare il gioco senza portare a compimento tutto l’itinerario.
Naturalmente se la soluzione degli indovinelli porterà una sottrazione di chilometri il mancato passaggio ad uno degli otto punti (e non nove) porterà un aggiunta di chilometri di penalità.

Svolgimento del gioco



Il gioco si svolge non precisamente nell’area del Cusio che comprende la provincia di Verbania Novara e Vercelli ma non ci sono regole precise, ci sarà alla partenza una cartina che delimita il campo di gioco.
Il giro in OPTIMUM si effettua in 4 ore con tutta tranquillità non sono meno di 80 chilometri e più di 150
Ma il giro perfetto non lo conosce nemmeno chi ha organizzato.
Si parte, dopo aver preso nota dei chilometri totali della moto, da Piazza Salera a Omegna ad intervalli di 5 minuti.
Alla partenza verranno consegnati 4 indizi il concorrente sceglie liberamente da dove partire.
Gli indizi sono appositamente consegnati sfusi e non hanno ne un numero ne una lettera ma sono identificati con un colore, proprio per non dare nessuna sequenza.
Voglio sottolineare che; non necessariamente bisogna recarsi subito nel luogo indicato nell’indizio ritrovato.
Ma dopo aver ripianificato l’itinerario più breve si può naturalmente scegliere di andavi anche in un secondo momento.
In pratica dovrai, ad ogni sosta, riorganizzarti l’itinerario sino al termine.
Su ogni luogo il concorrente dovrà cercare un’urna (bio pattumiera da 10 litri marrone) all’interno dell’urna ci sarà un indizio per un altro luogo o un’indovinello che dovrà risolvere per scalare chilometri dal suo totale.
Viene anche richiesto di riprodurre la fotografia di esempio per provare il passaggio, pena la non vidimazione della tappa.
Sia ben chiaro che se ti dimentichi di fare la foto deciderai se tornare sul posto a farla o prendere i chilometri di penalità.

Regolamento



L’itinerario sarà terminato quando avrai tutti e otto gli indizi (4 consegnati alla partenza e 4 trovati seguendo le indicazioni di Lara) e tutti e quattro gli indovinelli del Maestro Joda.
Al compimento di questo, ovunque tu sarai, potrai rientrare; consegnare il materiale, mostrare le foto e bloccare il contachilometri.
Ogni indovinello risolto sono 4 chilometri da scalare sul totale, la cassaforte vale 7 chilometri.
Se il concorrente non porta un indizio, quindi non è stato sul posto, gli saranno aggiunti in media dai 10 ai 30 chilometri (i punti più distanti molto di più)
Non ci sono particolari restrizioni tranne: il non recarsi sul posto con la propria moto o caricarla su un altro mezzo o manomettere il contachilometri per scalare gli stessi.
Il “gioco” si basa sulla sportività reciproca.
L’impossibilità di controllare ci impone un regolamento di manica larga, ci riserviamo però il diritto di squalificare coloro che avranno un comportamento antisportivo.
Il gioco si può fare solo in moto, scooter o sidecar
un mezzo > un concorrente (più passeggero facoltativo)

Consigli



Si consiglia di fare il gioco in coppia con la compagna, un amico, un famigliare ecc.
Si può chiedere aiuto ai passanti, telefonare ad un parente ecc. si sconsiglia di non aiutare un altro concorrente.

Serve
Una cartina dei nostri luoghi, una penna e un apparecchio per scattare fotografie (macchina digitale – telefonino ecc)
 
Top
pedar54
view post Posted on 3/4/2009, 23:02




LO LEGGO DOMANI
ADESSO NON CONNETTO PIU
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 4/4/2009, 11:07




bello, io ci saro' e daro' del filo a torcere a tutti !!!
 
Top
Aceto66
view post Posted on 27/4/2009, 09:03




stavo pensando che; sarebbe il caso di programmare le iscrizioni al gioco, così da avere alcuni vantaggi nell'organizzazione, del tipo: stampa degli indizi e indovinelli, programmazione delle partenze ecc. ecc.
 
Top
kawaliere
view post Posted on 27/4/2009, 12:02




bello...
 
Top
ClaudioMCO
view post Posted on 30/4/2009, 17:51




Bello anzi bellissimo , però è contrario al mio spirito di motociclista , perchè il vero motociclista se domanda "Qal'è la strada piu' corta per arrivare là " ribatte sempre "Allora io faccio l'altra" .

Non accusatemi di essere un Bastian Cuntrari però
 
Top
Aceto66
view post Posted on 1/5/2009, 08:14




CITAZIONE (ClaudioMCO @ 30/4/2009, 18:51)
Bello anzi bellissimo , però è contrario al mio spirito di motociclista , perchè il vero motociclista se domanda "Qal'è la strada piu' corta per arrivare là " ribatte sempre "Allora io faccio l'altra" .

Non accusatemi di essere un Bastian Cuntrari però

Infatti, questo è un gioco nuovo ed è il contrario di tutto.
Presumo che ci possano anche essere differenze abissali tra un concorrente e un'altro.......e non è detto che tu Claudio, neanche volendo, riesca a fare la strada più corta....anzi.
Accetta la sfida e iscriviti al Tom Tomb Rider con Aliza ci saranno delle sorprese.
Chiedi al Depa se è facile
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 3/5/2009, 18:39




Aaaa...io ci provo ....sicuro !!
 
Top
Aceto66
view post Posted on 22/5/2009, 18:12




Aggiornamento iscritti:

Ad ora abbiamo 13 Iscritti:
Dalle 9:00 alle 10:50

Abbiamo liberi ancora sette posti con partenze OGNI DIECI MINUTI dalle 11:00 alle 12:00.

RICORDO CHE LE ISCRIZIONI TERMINERANNO A VENTI SFIDANTI ISCRITTI
e sarà possibile iscriversi anche alla mattina del 7 giugno se, naturalmente, ci saranno ancora posti liberi.

RICORDO CHE LE ISCRIZIONI SONO GRATUITE ED APERTE ANCHE A I NON ISCRITTI AL MOTOCLUB.
NON SI TRATTA DI UNA MANIFESTAZIONE UFFICIALE MA DI UN LIBERO GIOCO ORGANIZZATO TRA AMICI.



SCARICO DI RESPONSABILITÀ E ASSICURAZIONE

Durante la partecipazione ad attività organizzate da MCO Omegna non è prevista alcuna copertura assicurativa. Sarà cura volontaria di ogni partecipante (socio o non socio) provvedere eventualmente ad una propria assicurazione per danni di
responsabilità civile verso terzi e/o verso sé stesso.
MCO Omegna, nelle persone dei soci e degli organizzatori, non è in alcun modo responsabile civilmente e penalmente per eventuali danni accidentali o meno arrecati a cose e persone che dovessero verificarsi nel corso della manifestazione.
I partecipanti sono tenuti a firmare un modulo di scarico di responsabilità prima della partenza.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 24/5/2009, 15:25




Bene , magari riusciamo ad arrivare a 20 ...speriamo...
 
Top
Aceto66
view post Posted on 24/5/2009, 17:38




Veramente (visto l'andazzo) io sono già soddisfatto così.
Speriamo che riesco a farvi diventare matti senza che mi insultate.
Mi fa' paurissima il Nonno Gallo, e meglio che gli spiego bene la filosofia del gioco prima che mi scomoda Santi e Madonne.

Un consiglio: Fatelo in coppia..... portatevi la ragazza, la moglie, la sorella, la suocera........la nonna!!!!
E' da fare in due..........dovete potervi confrontare con qualcuno, non è solamente andare in giro per il lago
 
Top
Aceto66
view post Posted on 5/6/2009, 09:00




Visto il tempo incerto, attendiamo ulteriori informazioni meteo prima di rimandare la prova.
Sicuramente con la pioggia è sconsigliabile gareggiare.
Entro Sabato sera ore 21 invierò un Sms agli sfidanti, che nel frattempo sono diventati quattordici.

 
Top
Aceto66
view post Posted on 5/6/2009, 15:44




I siti sono quasi tutti d'accordo che domenica non è bello.......ma non è neanche detto che pioverà.
Mentre per sabato quasi tutti sono d'accordo che pioverà.
queste le previsioni per Orta San Giulio

http://www.tempoitalia.it/previsioni/meteo...san_giulio.html

Tutti parlano di possibili temporali nel primo pomeriggio

http://www.3bmeteo.com/mappedin/visualizza...%20san%20giulio


 
Top
Aceto66
view post Posted on 5/6/2009, 23:06




Abbiamo deciso che si farà, il tempo non è bello, ma non è detto che pioverà.
Eventualmente uno si ferma al riparo ed attende che finisce il temporale che sarà uguale per tutti.
L'unica cosa è che anticiperemo le partenze....non più ogni10 minuti ma ogni 5.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 6/6/2009, 11:35




ok , quindi io 8:55 ??
 
Top
39 replies since 3/4/2009, 22:50   255 views
  Share