Terremoto in Abruzzo

« Older   Newer »
  Share  
Aceto66
view post Posted on 11/4/2009, 14:14




Penso che se ne sia parlato poco e sia giunto il momento di fare anche noi la nostra parte, non ne ho parlato ancora con il consiglio ma penso che sia giunto il momento che anche noi come Club si cominci a pensare di far qualcosa.
Anche una goccia nel mare ma....il mare è fatto di un'insieme di gocce

E' arrivata questa mail dal Club di Rivanazzano, e la publico volentieri.


Rivanazzano Terme ( PV ), 9 aprile 2009

Oggetto: iniziativa “BIKERS PER L’ABRUZZO”

Ciao ragazzi,
vi rubo qualche istante per lanciare una proposta: vorrei insieme a tutti coloro che sono d’accordo dare un aiuto alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Mi sono messo in contatto con il presidente del CO.RE Abruzzo che mi trasmetterà i nominativi ed i dati di chi sta operando in ambito locale per aiutare questi nostri amici cosi colpiti, la mia proposta sarebbe di devolvere qualcosa, pensavo 1euro per ogni iscritto alle nostre manifestazioni. Ho già preso contatto con il nostro CO.RE. Lombardia, nella persona del sig. Gatti, per farne parlare al Presidente che al momento è all’estero, ma nella prossima settimana dovremmo poter avere un incontro. Ho pensato di coinvolgere il CO.RE. per poter raggruppare il più possibile gli aiuti e dimostrare che tutti gli amanti del nostro sport in queste situazioni di emergenza sono disposti a dare una mano. È un’iniziativa che vorrei portare avanti e vi chiedo di fare girare la voce. Vi sarei grato se, per chi fosse interessato, mi facesse avere una conferma in modo di poter presentare al Presidente una sorta di disponibilità e quindi realizzare in modo ufficiale tale proposta.
Fiducioso di un vostro riscontro in merito, attendo vostre comunicazioni e vi aggiornerò sull’evolversi della cosa.
Grazie mille a tutti.


Paolo Morini
Segretario Moto Club Rivanazzano


(+ 39 333 8743460 )
 
Top
pedar54
view post Posted on 11/4/2009, 20:23




giovedi zanza la proposta l'ha gia lanciata
vediamo un attimino se il core piemonte fa qualcosa
e aderiamo a livello regionale
altrimenti agiamo x conto nostro come motoclub
decideremo la cifra e a chi devolvera

chiaramente senza aspettare il motoclub
si puo cacciare mano a tasca e dare di persona
ci sono mille modi x farlo
io nel mio piccolo quel che potevo ho dato
e spero che nelle fabbriche come gia fatto in altre occasioni tengano giù un ora di lavoro da devolvere

 
Top
cricchetto21
view post Posted on 12/4/2009, 09:28




E' una gran bella idea , vediamo questa settimana come si evolve la situazione , e poi decideremo il da farsi...
 
Top
Aceto66
view post Posted on 15/4/2009, 21:34




COMUNICATO STAMPA


LA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA PER L’ABRUZZO

Il Comitato Regionale FMI Abruzzo si fa promotore di una raccolta fondi a favore di chi è stato duramente colpito dal sisma tuttora in corso.
Tesserati e Moto Club FMI, della Regione e non, possono dimostrare tangibilmente la propria sensibilità e disponibilità con un versamento in denaro.

I fondi raccolti nell’occasione saranno raccolti nel Conto Corrente del Comitato Abruzzo, riservato in questo caso in esclusiva a tutti i Tesserati e Moto Club FMI, di qualunque parte d’Italia, che vogliano aderire all’iniziativa.
E’ indispensabile che i versamenti vengano effettuati tramite bonifico bancario, con la causale OBBLIGATORIA “Emergenza Terremoto”.
Il Conto Corrente su cui effettuare i versamenti è identificato dal Codice IBAN:

I T 1 0 L 0 6 0 6 0 7 6 7 9 0 C C 0 1 4 0 0 1 0 8 8 2


La prima occasione pubblica di adesione è rappresentata invece dalla prova di Campionato Italiano Supermarecross in programma a Francavilla a Mare (Chieti) il 18 e 19 aprile.
E’ la prima gara motociclistica a carattere nazionale che si svolge in Abruzzo, a sole tre settimane dall’inizio del sisma: un segnale evidente della voglia di riprendere il prima possibile la vita normale, anche attraverso la passione per lo sport.
Nello specifico, il Presidente del Comitato Regionale, Elvio Fortuna, in accordo con il promotore del Campionato Roberto Bianchini, ha ottenuto la collaborazione di alcuni Moto Club di Pescara e Chieti, che forniranno il personale necessario a “presidiare” almeno due postazioni, presso le quali chiunque potrà effettuare un versamento.
L’intera somma raccolta verrà custodita nel Conto Corrente del Comitato, che diventa dunque un “contenitore unico” per dimostrare all’Abruzzo la propria solidarietà motociclistica.

Il Presidente federale, Paolo Sesti, e il Presidente del Comitato Abruzzo, Elvio Fortuna, faranno conoscere in seguito la destinazione data alla somma raccolta, anche in base all’entità della stessa, fornendo comunque un resoconto dettagliato attraverso gli organi di comunicazione federali.


Roma, 15 aprile 2009
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 16/4/2009, 18:00




Bene , stasera ne parliamo !!
 
Top
pedar54
view post Posted on 17/4/2009, 09:24




penso sia il posto giusto dove mandarli

e poi non ne a parlato nessuno


comunque abbiamo un consilio al primo lunedi di maggio
e se non e ancora stato fatto li decideremo
 
Top
5 replies since 11/4/2009, 14:14   45 views
  Share