Che dire di Antibes.....Antibes è sempre Antibes

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 4/5/2009, 19:42




Bene , tralasciando il racconto dettagliato della gita di 3 giorni , faccio un "reportino" .
Come sapete (credo) , siamo andati tutti assieme fino a Costigliole d'Asti, al motoraduno Nazionale , dove abbiamo fatto l'iscrizione , cosi' da poter fare una piccola colazione . Dopo poco piu' di un'ora (verso le 12) , ripartiamo alla volta della Francia . Niente da dire , la strada fino ai piedi del colle di Tenda , non è un granchè....ma appena cominciamo la salita ci riprendiamo del tutto , con curve a non finire !! La solita (oramai) sosta al baretto al confine e poi prendiamo il tunnel ...oramai siamo a meta' della strada , ma la stanchezza "velata" di tutti , passa in fretta : la strada che sale al colle di Braus , verso Sospel , è spettacolare , la classica strada che piace a me , tutta curve , grandi sconnessioni , tipo TT !! In cima ci rifocilliamo con qualche panino , giusto un'oretta , tanto da riuscire a "tirare" fino a cena . Da Sospel in poi , tutto fila liscio , tant'è che alle 17:30 siamo gia' al benzinaio di Antibes , dove rabbocchiamo i serbatoi . Io e la Mony , andiamo a prenotare per la cena , al ristorante Toscana , per le 20:30 . Finalmente ci rechiamo in albergo , docciona "da paura" e alle 20 siamo pronti per andare a cena , ma non prima di essere passati a casa dei miei zii , per l'aperitivo , dove qualcuno , anche grazie alla stanchezza , va' gia' "su di giri" , grazie al vino ....vero Kawa :(hug): . Niente di grave , ma non essendo abituato , accusa il colpo .
Grande cena , tra Bourghignon , entrecotte e dolci che volano in tavola , accompagnati da un ottimo vino "rose" . Verso mezzanotte , riuscamo ad alzarci da tavola cosi' da poter (finalmente) andare a dormire !!!

Il primo giorno è andato , domani la "seconda puntata" :(Vaaa bene):
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 4/5/2009, 20:50




Ma il Kava si è bevuto anche il rosè a tavola?
No perchè altrimenti l'avrete dovuto portare in albergo in spalla! :wacko: :sick: :(puck):
 
Top
kawaliere
view post Posted on 5/5/2009, 11:52




si ho bevuto anche il rosè ma non ho avuto problemi al ritorno perchè la mia zavorrina meloda mi teneva in equilibrio mentre guidavo :(muttley): :(beer):
P.S. c'è qualche volontario per andare a recuperare l'andy a costigliole?
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 5/5/2009, 19:03




Si' è vero , ha bevuto anche a tavola : nelle 3 ore della cena , doveva pur bere qualcosa !! Confermo che anche "la zavorrina" Meloda , si è comportata bene , nonostante fossero tutti e due "belli freschi" !!

Continuo il Report:
Secondo giorno : ore 8:30 tutti puntuali , ci troviamo a fare colazione . Partiamo alla 9 ed in poco piu' di 1 ora siamo gia' alle porte del "paradiso" : Le Gole del Verdon . Ci abbiamo messo poco a fare i Km che ci servivano come "trasferimento" , visto che tutti sono partiti a razzo su per la pista , ops ,la strada .
Tutto bene fino a che non arriviamo al ponte ,dove fanno Bungee-jumping : chi è che becchiamo davanti a noi ? un pulman della SAF , l'azienda del mitico GIGI , nonche' mia ex azienda , visto che ci ho lavorato ...Appena si ferma vado a salutare il mio ex collega Massimo , mentre gli altri vanno a vedere i pazzi che si lanciano .Dopo aver salutato , partiamo verso il lago : non ci sono parole per descrivere la vista spettacolare che si vede dalla strada : stupenda !! Appena si incomincia a scorgere il lago , dal colore sfumato , tutto prende un'altra piega , nel vero senso della parola ; la strada ,che prima era tortuos , adesso si allarga un po' , cosi' ripartono tutti a razzo , "tirati" dal Kawallo . Giunti al lago non poteva mancare la mitica gita in canoa nel fiume : due canoe ed un pedalo e siamo tutti belli che pronti in versione estiva : bermuda ,infradito ed occhiali da sole !! Come al solito all'uscita , siamo tutti lavati , da cima a fondo cosi' ci tocca aspettare un po' , per asciugarci .
Ripartiamo per andare a fare un"merendino", visto che si era detto che si mangiava leggero , al massimo un gelatino....seeee , neanche ci sediamo che gia volano panini , birre e gazzoza a volonta!!Verso le 15:30 , riusciamo finalmente a muoverci dal tavolo , cosi' riprendiamo il "viaggio" tutto tranquillo , lungo il lato destro del canyon cosi' dopo aver rabboccato e bevuto , verso le 18:30 , siamo in albergo . Doccia veloce e fuori a cena , al centro di Antibes .
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 5/5/2009, 19:41




il Mago dell'autoscatto

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 7/5/2009, 19:18




Per finire , l'ultima parte : il ritorno .
Partenza alla solita ora , direzione Ventimiglia , in autostrada tutto tranquillo , compreso qualche Flash degli autovelox fissi , che ci sono in galleria , sopra Nizza ...per fortuna noi eravamo a codice...
Usciti a Ventimiglia , prendiamo la strada del Tenda , la valle "du Roya" ed in poco tempo siamo gia' (di nuovo) in Italia . Da li' in poi tutta strada che conosciamo gia' ; unico "problema" la "scomparsa" di Andy , che ad un bel punto ha deciso di andare avanti ...peccato che era ora di pranzo, e noi ci siamo fermati a mangiare in un agriturismo , vicino a Costigliole : che mangiata !! Nel frattempo telefona Andy , dicendomi che è al Motoraduno , peccato che non si era affato detto che andavamo li'.... totale dopo aver "mancato" anche il secondo appuntameno sulla superstrada , ci dirgiamo verso casa . Alle 18:30 eravamo a Omegna
Anche quest'anno , mi sono veramente divertito , grazie a tutti !!
 
Top
pedar54
view post Posted on 8/5/2009, 19:53




adesso che e finito il racconto posso dirvi complimenti
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 9/5/2009, 10:02




Grazie !!
 
Top
GILA WILLIAMS
view post Posted on 10/5/2009, 12:35




Bravi... Peccato quei paracarri che ho visto davanti nel video l'altra sera al circolo!!!
 
Top
8 replies since 4/5/2009, 19:42   69 views
  Share