sstema "gratuito" per rilevare i tempi in pista

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 9/6/2009, 19:30




Sfogliando un giornale di moto ( SuperBikeItalia) ho visto quest'articolo che parlava di come trasformare il proprio telefonino in un "transponder" per la rilevazione dei tempi . Basta scaricare dal sito www.racechrono.com , l'apposito programma da installare sul cellulare , comprarsi un'antennino GPS ed il gioco è fatto . Praticamente sfrutta lo stesso sistema dei navigatori satellitari ...Si puo' addirittura scaricare i tempi ed intertempi , di alcuni circuiti per confrontarli con i propri ; addiritttura si puo' confrontare le percorrenze di curva e molti altri dati ..
Se qualcuno conosce l'inglese meglio di me , provi a farci un giro :(Vaaa bene):

Naturalmente il mio telefonino non va' bene ......che sfiga !! :(mad):
 
Top
kawaliere
view post Posted on 10/6/2009, 19:40




bello,però bisognerebbe incementare il telefono sul muretto sennò col ca77@ che lo ritrovi...
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 10/6/2009, 21:01




Non serve mettere niente sul muretto !! Si tiene tutto sulla moto !!! è quello il bello !!scommetto che anche tu hai il telefonino della preistoria , come me ??
 
Top
kawaliere
view post Posted on 11/6/2009, 12:05




a bello allora....adesso controllo,ma è probabile che sia un fossile anche il mio....
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/6/2009, 14:38




nutro forti dubbi sulla precisione di tale sistema... con 20 satelliti del sistema athlas III hai comunque uno scarto di 15 metri, perciò siamo sul secondo di tolleranza.

meglio un crono usato con torretta anche se più costoso :)
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 11/6/2009, 19:25




CITAZIONE (gp1nick @ 11/6/2009, 15:38)
nutro forti dubbi sulla precisione di tale sistema... con 20 satelliti del sistema athlas III hai comunque uno scarto di 15 metri, perciò siamo sul secondo di tolleranza.

meglio un crono usato con torretta anche se più costoso :)

Beh , io non ne so' molto , ma quelli di SuperBike , prendono con questo sistema i tempi ..oltretutto è molto ben spiegato sul giornale ...
 
Top
gp1nick
view post Posted on 11/6/2009, 20:04




ho trovato un gruppo su un altro forum che lo usa, e dicono che effettivamente ha un certo ritardo ma che è sempre quello, perciò facendo le opportune sottrazioni si riescono ad avere buoni crono

molto interessante, potrei metterlo sul navigatore!! dai la prox volta che andiamo lo proviamo!
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 13/6/2009, 12:28




CITAZIONE (gp1nick @ 11/6/2009, 21:04)
ho trovato un gruppo su un altro forum che lo usa, e dicono che effettivamente ha un certo ritardo ma che è sempre quello, perciò facendo le opportune sottrazioni si riescono ad avere buoni crono

molto interessante, potrei metterlo sul navigatore!! dai la prox volta che andiamo lo proviamo!

Appunto , dicono che anche s ha ul lieve ritardo non essendo una strada normale , ma avendo un circuito chiuso , anche se ha un ritardo rimane fisso.
 
Top
7 replies since 9/6/2009, 19:30   45 views
  Share