Morto pilota bresciano a casteletto

« Older   Newer »
  Share  
gp1nick
view post Posted on 23/6/2009, 17:25




Sabato pomeriggio verso le 18..

http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/...__un_bresciano/

Stava effettuando delle prove libere sul circuito di un motodromo pavese, quando ha perso il controllo della sua Honda Cbr finendo contro un guard-rail. Dopo lo schianto è stato scaraventato sull'asfalto dove è rimasto disteso privo di sensi. Rianimato in pista e trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, il suo cuore ha cessato di battere per sempre poco dopo il ricovero, mentre i medici cercavano di salvarlo con un delicato intervento chirurgico.
SI È CONSUMATO COSÌ, in una manciata di ore, il dramma di Piergiorgio Frana, artigiano 41enne di Castenedolo, da un anno e mezzo domiciliato con la famiglia a Cassina, piccolo centro in provincia di Alessandria. La tragedia è avvenuta poco dopo le 18 di sabato nell'impianto motoristico di Castelletto di Branduzzo. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Brezzano, la vittima aveva seguito uno dei corsi di guida per motociclisti con prove libere cooordinate da istruttori. L'impianto, infatti, è rinomato a livello lombardo ed è frequentato ogni week-end da migliaia di appassionati. Piergiorgio Frana stava concludendo la sua sessione quando all'uscita di una curva ha sbandato urtando con l'avantreno la barriera di sicurezza. L'artigiano è stato poi sbalzato sulla pista, un volo di una ventina di metri stando almeno alle testimonianze raccolte dai carabinieri fra i testimoni dell'incidente. Immediatamente è scattato il protocollo di pronto soccorso del motodromo, uno degli impianti d'avanguardia a livello europeo nel campo della sicurezza. Gli addetti del tracciato hanno allertato il «118». Ambulanza e automedica partiti da Voghera hanno raggiunto Castelletto in pochi minuti. Il paziente è apparso subito in condizioni disperate. I medici si sono prodigati per stabilizzare le funzioni vitali. Poi il trasporto al Policlinico. Piergiorgio Frana è stato operato, ma l'intervento chirurgico non è riuscito a salvarlo.
LA SALMA È STATA ricomposta all'obitorio del Policlinico di Pavia in attesa che vengano eseguiti gli accertamenti medico-legali. Stamattina, il magistrato deciderà se eseguire l'autopsia o autorizzare subito la sepoltura. La famiglia non ha ancora deciso se i funerali si svolgeranno nella Bassa o in provincia di Alessandria dove l'artigiano si era stabilito con la moglie Roberta e una figlioletta di otto anni per occuparsi di un'azienda di arredamento per la casa. Grande il cordoglio a Castenedolo dove abitano i genitori della vittima. Il papà di Piergiorgio che avrebbe compiuto 42 anni sabato prossimo, è titolare di un'impresa di maglieria in via Pisa. R.PR.


su un altro forum, dei suoi amici dicono che è gli si è impennata all'uscita della curva a destra appena prima della parabolica e che quando ha ritoccato terra lo ha sbalzato via, lui è atterrato sul suo stesso gomito che gli ha perforato costole milza e fegato e il cuore ha ceduto poco dopo; la moto è andata poi a sbattere più avanti

tragica fatalità, il circuito è rimasto 1 giorno chiuso sottosequestro ma poi riaperto e tornato alla normalità
 
Top
(KENNY)
view post Posted on 23/6/2009, 18:12




Si ho letto.

Condoglianze alla famiglia! R.I.P.
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 23/6/2009, 19:02




Azz... non ci sono parole se non condoglianze
 
Top
Aceto66
view post Posted on 23/6/2009, 20:53




Accidenti!
 
Top
pedar54
view post Posted on 23/6/2009, 21:17




FA SEMPRE MALE AL CUORE LEGGERE CERTE NOTIZIE
E CHE PURTOPPO NON PASSA SETTIMANA
SENZA CHE L'ELENCO AUMENTI
 
Top
kawaliere
view post Posted on 24/6/2009, 11:51




porca vacca...uno va in pista per evitare fastidi e......... no comment condoglianze
 
Top
5 replies since 23/6/2009, 17:25   44 views
  Share