SUPERBIKE PORTIMAO 2009

« Older   Newer »
  Share  
pedar54
view post Posted on 23/10/2009, 14:05




Superbike - 1a Sessione Libera

Venerdì 23 Ottobre 2009 13:58



1 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'44.855
2 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'44.934
3 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'44.976
4 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'45.006
5 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'45.078
6 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'45.101
7 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'45.118
8 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'45.165
9 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'45.198
10 10 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 1'45.400
11 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'45.475
12 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'45.660
13 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'45.769
14 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'45.796
15 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'45.994
16 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'46.171
17 22 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'46.183
18 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'46.351
19 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'46.492
20 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'46.633
21 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'47.080
22 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'47.132
23 15 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 1'47.257
24 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'47.697
25 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1'47.890
26 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'49.494
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 23/10/2009, 19:17




Azz....sono gia' in "sbattimento" !! Domenica il primo che rompe i co@@@@ni durante le gare, lo strozzo !!!!
 
Top
pedar54
view post Posted on 23/10/2009, 19:40




DOMENICA MATTINA
MOTOMONDIALE
E POMERIGGIO SBK

UNA BUONA DOMENICA SI PREPARA
 
Top
pedar54
view post Posted on 24/10/2009, 19:16




Portimao Superbike - Superpole

Sabato 24 Ottobre 2009 16:53



1 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'42.412
2 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'42.996
3 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'43.015
4 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'43.126
5 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'43.523
6 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'43.526
7 10 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 1'43.553
8 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'44.719
9 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'43.240
10 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'43.377
11 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'43.406
12 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'43.461
13 22 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'43.671
14 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'43.717
15 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'44.050
16 15 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 1'45.439
17 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'44.453
18 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'44.458
19 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'44.483
20 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'44.851
21 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'44.978
22 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'45.153
23 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'45.518
24 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'45.676
25 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1'46.006
26 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'46.596
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 24/10/2009, 20:38




Miseria , dov'è finito Haga ...... domani ci sra' da ridere (spero)
 
Top
pedar54
view post Posted on 25/10/2009, 13:52




haga caduto in gara 1
è un grande manico ma l'e un bucion
alterna manche strepitose a tonfi pazzeschi
mica x niente non ha mai vinto un mondiale

pero aspettiamo gara 2 nelle moto non si sa mai
Portimao Superbike - Gara 1

Domenica 25 Ottobre 2009 14:39



1 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 38'15.390 (158,442 kph)
2 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1.697
3 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 2.113
4 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 2.757
5 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 14.753
6 22 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 20.044
7 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 25.634
8 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 31.104
9 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 36.689
10 15 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R 39.331
11 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 41.827
12 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 41.882
13 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 54.967
14 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1'38.533
15 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R
RET 88 Resch R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9
RET 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR
RET 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR
RET 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R
RET 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R 1000 K9
RET 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR
RET 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R
RET 10 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R
RET 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 25/10/2009, 16:14




A.A.A:cercasi disperatamente Bayliss...
 
Top
pedar54
view post Posted on 25/10/2009, 21:27




Portimao Superbike - Gara 2

Domenica 25 Ottobre 2009 17:54



1 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 38'19.654 (158,148 kph)
2 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1.195
3 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1.494
4 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 5.553
5 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 5.842
6 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 7.374
7 22 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 9.658
8 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 10.434
9 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 17.010
10 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R 1000 K9 24.509
11 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 27.195
12 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 34.825
13 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 35.135
14 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'01.842
15 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF R1 1'09.782
16 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'30.818
17 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R
RET 15 Baiocco M. (ITA) Ducati 1098R
RET 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR
RET 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR
RET 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR
RET 10 Nieto F. (ESP) Ducati 1098R
RET 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR

Classifica campionato: 1. Spies 462; 2. Haga 456; 3. Fabrizio 382; 4.Biaggi 319; 5.Rea 315; 6. Haslam 241; 7.Checa 209; 8. Byrne 192; 9. Sykes 176; 10. Smrz 169


Classifica costruttori: 1. Ducati 572; 2. Yamaha 505; 3. Honda 431; 4. Aprilia 329; 5. Suzuki 173; 6. Bmw 141; 7. Kawasaki 76



 
Top
ClaudioMCO
view post Posted on 26/10/2009, 17:24




Gara 2 1° Fabrizio 2° Haga Prova precedente gara 2 1° Fabrizio 2° Haga ecco 10 punti persi che hanno mandata affanc.....il campionato e
lo hanno confermato pure Fabrizio . Io DT ducato l'avrei fatto correre si,
ma a calci nel c....
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 26/10/2009, 18:13




SBK Portimao: le pagelledi Luigi Rivola, foto Alex PhotoIl voto più alto a Laverty, vincitore della SS con superiorità indiscussa. Poi 10 anche a Spies e a Byrne. 9,5 a McCoy. Il voto peggiore alla Kawasaki

Ben Spies – 10
Sono stato tentato fino all'ultimo di togliergli un punto per la "melina" di Gara-2, ma ho concluso che un campione completo deve saper spingere al massimo quando serve, ma anche controllarsi quando non si può compromettere un grande risultato con un rischio inutile.

Noriyuki Haga – 5
Probabilmente ha sentito troppo la tensione di questa sfida finale e alla fine gli è andato tutto storto: superpole mancata – che gli è costata la terza fila sullo schieramento di partenza - caduta banale in Gara-1 e sconfitta in Gara-2. Peccato. Un vero peccato.

Max Biaggi – 7,5
E' stato sempre protagonista; in Gara-1 ha vinto il duello con un durissimo Byrne, mentre in Gara-2 ha commesso diversi errori ed è calato nel finale. Gli errori, dice l'Aprilia e sarà senz'altro così, sono da imputare a scelte diverse fra Gara-1 e Gara-2 dovute all'aumento della temperatura, ma sul voto incidono comunque.






“ Spies si merita 10 ” Shane Byrne – 10
Onestamente, penso che più di così non potesse proprio fare...

Jonathan Rea – 8,5
Ha fatto due belle gare, non c'è che dire, ma è sembrato fermarsi ogni volta che, dopo aver rimontato girando fortissimo, si trattava di mantenere il ritmo e andare oltre.

Michel Fabrizio – 9
Una pessima partenza gli ha rovinato Gara-1. In Gara-2 ha fatto altrettanto, però si è ripreso in fretta, ha guidato da campione e ha vinto una gara con massimo merito.

Leon Camier – 6
Il giovane inglese dell'Aprilia comincia a farsi notare e a girare con tempi interessanti. Ma tra lui e Biaggi c'è ancora quasi 1". Troppo per voti oltre alla sufficienza.

Fonsi Nieto – 7
Il voto, più che dai risultati di gara, dove ha collezionato due ritiri, è frutto di eccellenti risultati in prova.

Jacub Smrz – 7,5
Come per Nieto, il voto premia il comportamento in prova, a cui il pilota di Guandalini ha aggiunto un apprezzabile ottavo posto in Gara-2.

Eugene Laverty – 10 e Lode
Era il circuito del suo team e dello sponsor del suo team, ma anche su un asfalto ben conosciuto bisogna guidare da autentici maestri per poter manifestare una simile superiorità che Laverty ha manifestato fin dalle prime prove per concludere in bellezza con una grande vittoria.

Cal Crutchlow – 9
Questa volta si è risparmiato per non strafare come gli è accaduto altre volte. Il titolo mondiale, ampiamente meritato, non poteva essere regalato per la troppa voglia di vincere.

Garry McCoy – 9,5
Il vecchio campione torna sul podio guidando con coraggio, audacia e anche misura. Complimenti!

Michele Pirro – 8
Una bella prestazione in prova e in gara. Peccato che la stagione sia finita e non possa concedere subito una replica.

Ducati – 6
E' il team più esperto del mondiale Superbike. E' composto da gente in gambissima e ciò che è accaduto quest'anno fa parte delle eventualità che prima o poi capitano. Però quando capitano fanno male.

Yamaha – 7
Se il Team Ducati ha delle colpe, anche il team Yamaha ha qualche scheletro nell'armadio. Però ha avuto più fortuna: ha puntato su un cavallo di cui poco si sapeva, ma che si è rivelato vincente e gli ha dato una moto molto valida. ha rischiato di perdere il mondiale, ma con le disavventure di Haga è arrivato un aiutino...

Suzuki – nc
Quest'anno è andato tutto storto. Neukirchner pluri-rotto, Kagayama inconcludente e demolitore di moto, lo sponsor che si ritira e non paga, Muggeridge che fa quello che può. Che cosa poteva accadere di peggio? Non è possibile in queste condizioni dare un voto senza conoscere bene tutti i dettagli dei fatti. Speriamo nel 2010.

Honda – 7,5
Un inizio di stagione molto deludente, piloti incostanti, a parte Rea, o quasi inutili, come Kiyonari. Poi una seconda parte di campionato con una moto senz'altro più competitiva che con Rea è tornata degna dei fasti passati.

Kawasaki – 3
Possibile che una delle Case motociclistiche più famose al mondo, con un'immagine di sportiva di razza sappia fare solo ciò che abbiamo visto quest'anno, nonostante l'impegno diretto e dichiarato del reparto corse giapponese?

Aprilia – 9
Veni - vidi - vici. Non è da tutti progettare un motore completamente nuovo, che non fa parte delle tradizioni tecniche della Casa, portarlo al confronto con le più sofisticate e collaudate realizzazioni concorrenti e battersi subito ad armi pari, vincendo anche al primo anno di gare. Forse ci stava anche un 10...

BMW – 5
Qui invece forse ci sarebbe stato anche un "4", ma ho tenuto conto del fatto che è una debuttante e che anche così ha ottenuto risultati migliori della Kawasaki. Ma sono convinto che i tantissimi fan della Casa tedesca si aspettassero molto di più anche al debutto.

Circuito di Portimao – 9
Qualche cosa ancora da migliorare, ma considerato che è appena nato e che tutti i piloti ne cantano le meraviglie, e che il livello di sicurezza è alto, un voto così non poteva mancare.



LASCIA UN COMMENTO
INVIA
STAMPA
CONDIVIDI SBK 25.10.09 |
Portimao: Il campione è Ben Spies 24.10.09 |
Portimao: il sabato a Spies. Domenica? 23.10.09 |
Portimao: Rea parte a razzo 22.10.09 |
La Ducati chiama i suoi tifosi 21.10.09 |
Portimao: gli orari in pista e in TV 21.10.09 |
Portimao: Spies o Haga?

Commenti (14) commenti 26.10.2009 - 16:41
di penna1146 | Uomo | 36 anni 10 con Lode a Tardozzi - Grande Spies!, bravo Biaggi e l'Aprilia, grande campionato da "debuttante"... Pero' il 10 con LODE lo dobbiamo dare senza dubbio a Tardozzi e "all'intelligence" Ducati. Veramente bravi, potete scrivere un bel manuale di come si perdono i mondiali... in un certo senso siete i numeri 1!
26.10.2009 - 15:51
di nani.gb | Uomo | 44 anni Tutti contro Biaggi. - La maggior parte della gente e'tutta contro Max Biaggi ,io sono un tifoso della SBK . Quando Biaggi fa qualcosa tutti contro ,ma adesso a questa gente faccio una domanda : se Biaggi avesse fatto quel sorpasso che ha fatto Simoncelli su Max a Imola di cui non c'e nulla da dire ,e se Biaggi avesse fatto quello che ha fatto Fabbrizio cioe' il mancato gioco di squadra costato il mondiale ad Haga ????
26.10.2009 - 15:35
di goblin0509 | Uomo | 28 anni ahah - SPIES e' l' ANTIROSSI?!?! ma fateci il piacere di asternervi se dovete dire ste baggianate.. una rondine non fa primavera specie se poi finisce a far il nido in un habitat cosi diverso com'e' quello della motogp.. battersi con Haga e Fabrizio non e' come battersi con ROSSI, STONER, LORENZO su moto che tutto hanno tranne che accessori da supermarket e col fai-da-te.. simoncelli docet..
26.10.2009 - 15:23
di BILLI0102 | Uomo | 41 anni biaggi e byrne - Su Biaggi e Byrne non sono d'accordo, Biaggi non era in condizioni fisiche perfette, ed ha fatto due belle manches, Byrne si e' svegliato a fine stagione in virtu' della mancanza di contratto..ciao
26.10.2009 - 15:00
di slider0303 | Uomo | 33 anni Grande Spies pero'.. - ...pero' mi manca Bayliss! Troy non si sarebbe risparmiato in gara2 come ha fatto Spies ma avrebbe cercato la vittoria a tutti i costi. Quelli sono campioni! Comunque una lode va a Spies che non conosceva le piste e ha fatto miracoli, zero a Haga, l'unico pilota al mondo che perderebbe un mondiale anche se corresse da solo, grande Biaggi che ieri era infortunato ma ha reso di nuovo grande l'Aprilia
26.10.2009 - 14:57
di rico1071 | Uomo | 39 anni l'aprila va forte ok - ma la rsv chi l'ha sviluppata? possibile che non si possa riconoscere a biaggi di aver fatto un lavoro eccellente? possibile che lo si debba attaccare e basta? guardate la suzuki dov'e' finita senza il romano che la sviluppa. E a volerla dire tutta, secondo me, anche in ducati si stanno pentendo...siamo sicuri che se avessero preso biaggi al posto di haga sarebbe finita cosi' ?
26.10.2009 - 14:56
di NOLITTA | Uomo | 40 anni Di nuovo sulle stupidaggini - Mi devo ripetere; mi chiedo con quale buon senso si possano fare affermazioni tipo che la RSV4 sia stata la moto piu' forte del mondiale (un pilota professionista le ha gia' provate tutte?), o che altri piloti (che devono dimostrare ancora molto, a parte Spies...) avrebbero vinto sicuramente il mondiale con l'Aprilia. Biaggi ha comunque portato in alto l'Aprilia.
26.10.2009 - 14:48
di Swytchack | Uomo | 34 anni Ducati perde un titolo gia' vinto - ...e non era semplicissimo. Complice l'infortunio di Haga a Donington, il NON gioco di squadra di Fabrizio (almeno Sykes non ha mai tolto punti a Spies...), la propensione del giapponese ad arrivare secondo nei mondiali. Fatto sta che alla fine ci e' riuscita. Nonostante la benzina scarsa Monza, il selettore della marce e un altro paio di cappelle Yamaha... Vabbe', sara' x l'anno prox povero Haga :(
26.10.2009 - 14:13
di Franky060322 | Uomo | 29 anni Spies: Numero 1! - Semplicemente il titolo e' andato al pilota piu' forte, continuo, bravo, spettacolare, distruttivo (per gli altri) e umile! Complimenti grande TexasTerror! Te lo sei meritato. E al primo anno di SBK senza conoscere i tracciati! Mostruoso! Haga: nella sua lunga carriera non ha mai saputo dosare il proprio immenso talento! Questa e' la differenza tra vincere e arrivare secondo!
26.10.2009 - 13:53
di bebe6002000 | Uomo | 33 anni | Suzuki GSX R 1000 un mito di nome BEN - SI PUo' SOLO DIRE CHE e' UN GRANDE, e gli auguro di fare bene anche in MOTO GP. PS: HAGA SARA' SEMPRE UN ETERNO "SECONDO" alla quale assomiglia a qualcuno che lui stesso a criticato. Allora come ci si sente? incapaci o sfortunati? o magari e' colpa di una moto che ha vinto sempre, ah con altri piloti. chiedo scusa ai tifosi di haga, lo ero anch'io un tempo.
26.10.2009 - 11:52
di ga0102 | Uomo | 62 anni Sarei piu' severo... - Innanzitutto con la Ducati, che ha VOLUTO perdere un Mondiale gia' vinto. Non sono "eventualita'", sono "cappellacce", di quelle brutte! Poi con Biaggi, che va forte, ha messo a punto un'ottima Aprilia, ma... possibile che in ogni gara debba sbagliare qualcosa? Infine con Fabrizio che, a parte il mancato gioco di squadra, secondo me non sara' mai un numero uno. Ottimo pilota, ma non fuoriclasse.
26.10.2009 - 11:36
di marco.melani.r1gas | Uomo | 31 anni | Yamaha YZF R1 | Va in moto da 18 anni La lode a Spies e 5 a Biaggi! - Spies il nuovo Bayliss e il futuro Anti Rossi..Grande! Sono amareggiato di vedere la moto forte del lotto 2009 (Aprilia RSV4) in mano a un pilota MEDIOCRE...Max Biaggi!!! Se quella moto capitava in mano a uno Spies o Rea o Smrz sicuramente il mondiale si chiudeva con 4 gare di anticipo!!! Mi dispiace per Haga che si meritava il mondiale per la carriera! Grande Crutchlow...ne sentiremo parlare!!
26.10.2009 - 11:17
di pye | Uomo | 35 anni mi chiedo.... - come i ducatisti piu' accaniti, quelli che per intenderci hanno l'adesivino col ragazzino che fa pipi' sulle "jap" abbiano potuto tifare un jap... e credere che potesse vincere.
26.10.2009 - 11:03
di bruma0402 | Uomo | 41 anni BIAGGI - Ma allora questo Max Biaggi e' forte o no? ok la moto va bene ma per esempio Dovizioso in motogp e' piu' forte di questo vecchio antipatico? da quello che ho visto e capito quest'anno Max riesce sempre a mettere a punto la moto, da' indicazioni precise ai suoi ingegneri e quest'Aprlia se l'e' proprio cucita addosso, d'accordo Simoncelli lo ha battuto ma una sola gara e' troppo poco per capire...
Lascia un commentoNOMECricchetto21

TITOLO (50 caratteri)

COMMENTO (400 caratteri) Caratteri rimasti:
Ho letto e accetto l'informativa.



Il tuo commento è stato inserito.
Il servizio non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.

VAI AL PROFILO

CiaoFedericoLa mia moto: Honda VTR 1000
SBK Piloti Calendario 2009 01.03.09
Australia Phillip Island 14.03.09
Qatar Doha/Losail 05.04.09
Spagna Valencia 26.04.09
Olanda Assen 10.05.09
Italia Monza 17.05.09
Sudafrica Kyalami 31.05.09
Stati Uniti Salt Lake City 21.06.09
San Marino Misano 28.06.09
Gran Bretagna Donington Park 26.07.09
Rep. Ceca Brno 06.09.09
Germania Nürburgring 27.09.09
Italia Imola 04.10.09
Francia Magny-Cours 25.10.09
Portogallo Portimão Archivio 2009 2008 2007 2006 2005 2004
LA PRIMA
YAMAHA HOUSE
IN EUROPA

• Vendita on-line YAMAHA NUOVE
• Vendita on-line MOTO USATE
• Proshop DAINESE
TRASPORTO E CONSEGNA GRATUITI Partner
Che auto cerchi? Su cheAuto.it la trovi! Confronta i prezzi con la quotazione Quattroruote. Prova ora!

FMI per te e per la tua moto: assicurazioni, convenzioni, sconti, Mototurismo, Moto Epoca.

You&mv grande operazione You&mv acquista la moto del cuore tasso zero bonus di 1200/2400 €

Assicurazione Moto?
Scopri i vantaggi di Genertel
Partner
 
Top
pedar54
view post Posted on 26/10/2009, 19:50




claudione

anno dato lezione di sportivita

cosi dovrebbe sempre essero
ma purtroppo
fanno giochini e giochetti
e poi se ce uno che a meritato il campinato e spies
11 piste su 14 non le conosceva
e poi ieri era il yamaha dei
3 titoli mondiali di velovita
mgp
sbk
suspersport
 
Top
ClaudioMCO
view post Posted on 26/10/2009, 20:58




Sono d'accordo con te Pedar non è la Ducati che è da criticare , ma Fabrizio , perchè anche senza segnali dal box non essendo lui in lotta per il titolo daveva far passare Haga . Fino aprova contraria la Ducati non ha speso due lire o meglio euri per farlo correre.
 
Top
pedar54
view post Posted on 27/10/2009, 10:00




si magari fatto con un po di furbizia
facendo un finto mezzo dritto
senz adare troppo nell'occhio
magari ci stava
ma io continuo a preferire cosi
chi piu ne a e giusto che vinca

e poi spies come detto se le strameritato
haga e un bravisimo pilota
pero x vincere i mondiali bisogna esere più costanti
 
Top
pedar54
view post Posted on 27/10/2009, 14:07




tes dopo gara a portimao

dal sito di motosprint

http://www.motosprint.it/

27/10/2009Rea il più veloce,
Crutchlow impressiona Il neo iridato della SS cade, ma è subito tra i primi con la R1PORTIMAO – Rea velocissimo e Crutchlow a terra nelle prime due ore dei test Superbike 2010 in corso a Portimao due giorni dopo la conclusione del Mondiale. Cal Crutchlow (nella foto) al debutto con la R1 ex Spies ha impressionato: 1’44”139. Ma poi si è steso tornando a piedi al box: solo qualche graffio alla moto che potrà essere utilizzata nel proseguo della giornata.

L’iridato Supersport è stato nettamente più veloce di James Toseland che finora non è andato oltre 1’46”608. Curiosità: la Yamaha ha assegnato ai piloti 2010 una moto ex Spies e l’altra ex Sykes. Questo lascia ipotizzare che Spies avesse delle specifiche di motore leggermente più evolute rispetto al compagno di squadra. E anche che Crutchlow non è stato promosso per fare la seconda guida…

Il più veloce al mattino è stato Jonathan Rea autore di uno sprepitoso 1’43”137, nuovo primato della pista. Bene anche Noriyuki Haga con 1’43”555. Importante: in questi test la Ducati dispone della famosa gomma utilizzata con successo a Imola e Magny-Cours che la Pirelli non aveva inserito nel pacchetto delle cinque soluzioni previste per il round Mondiale, suscitando vibrate proteste da parte del ds Davide Tardozzi.

Altre novità: la Suzuki sta facendo girare i neoacquisti Haslam e Guintoli che dovrebbero avere parecchie novità a guidicare dalla misure prese dalla squadra che ha celato il box con due vistosissime paratie che impediscono di vedere le moto dalla corsia box.

La Scuderia Italia sta provando Luca Scassa. Nel pomeriggio Vittorio Iannuzzo salirà sulle Honda CBR-RR ex Lagrive vendute dalla Althea passata alla Ducati con Carlos Checa.

Commovente il ritorno in pista di Règis Laconi che sta girando con la Ducati DFX cinque mesi dopo il terribile incidente di Kyalami costatogli la frattura di due vertebre.

La formazione veneta sta provando anche lo spagnolo Javi Fores ex Kawaski Pedercini Superstock. Tanto materiale anche per la Kawasaki ufficiali che in assenza di Chris Vermeulen, bloccato dal veto Suzuki, sta lavorando con Juan Lascorz e il tester Takahashi. Ha fatto qualche giro anche Tom Sykes che però non è al meglio per la frattura alla spalla destra rimediata a Magny-Cours. Il britannico ex yamaha domenica scorsa aveva dato forfait per il dolore.

Paolo Gozzi


I migliori tempi della mattinata: 1. Rea (Honda) 1’43”137; 2. Haga (Ducati) 1’43”555; 3. Biaggi (Aprilia) 1’43”972; 4. Fabrizio (Ducati) 1’44”105; 5. Guintoli (Suzuki) 1’44”125; 6. Crutchlow (Yamaha) 1’44”139; 7. Haslam (Suzuki) 1’44”181; 8. Lascorz (Kawasaki) 1’44”591: 9. Camier (Aprilia) 1’44”629
 
Top
pedar54
view post Posted on 28/10/2009, 11:08




sempre dal sito di motosprint http://www.motosprint.it/sbk/
molto bello che invito a visitare


image
Il nordirlandese è ancora primo e si avvicina Cal. Fabrizio è secondoPORTIMAO - Jonathan Rea ha chiuso la prima giornata dei test Superbike 2010 con uno strepitoso 1’42”156, nuovo primato assoluto del tracciato. Il nordirlandese si è preso la rivincita su Michel Fabrizio che domenica in gara due lo ha beffato all’ultimo giro. La Ducati, che pure è andata forte, non sorride.

“Rea ha fatto il tempone con la gomma che avremmo voluto avere lo scorso week end ma che la Pirelli non ha inserito nel pacchetto delle cinque soluzioni per Portimao” ha commentato Davide Tardozzi. Lasciando intendere che con questa gomma il Mondiale avrebbe potuto prendere un’altra piega. Non avremo mai la risposta… La prestazione di Rea non sorprende, quella di Crutchlow si. Il 23enne britannico, fresco iridato Supersport, ha debuttato sulla R1 ex Spies con un fantastico 1’42”795: sarà la grande rivelazione del 2010?

Crutchlow è andato molto più forte di James Toseland, 1’43”699 che però non aveva mai girato a Portimao: vedremo come va nella seconda e conclusiva giornata. Haga si è fermato in quarta posizione, a quasi un secondo da Rea, precedendo Max Biaggi concentrato soprattutto sulla selezione delle numerose novità portate dall’Aprilia che gira anche con il tester Alex Hofmann. Comincia bene l’avventura di Leon Haslam in Suzuki: sesto tempo.

Il box dell’Alstare è rimasto blindato tutta la giornata (“su ordine dei giapponesi” ha spiegato il boss Francesco Batta) ma sulla GSX-R K9 si sono notati un nuovo forcellone e leveraggi della sospensione. La squadra sta anche comparando le sospensioni Ohlins utilizzate negli ultimi tre round iridati con quelle del tradizionale fornitore Showa.

Nella giornata finale la Suzuki manderà in pista un motore “evo” con centralina Marelli MHT, la stessa unità di derivazione MotoGP già utilizzata quest’anno dalla Yamaha. Ha fatto piacere rivedere Règis Laconi in pista con la Ducati DFX a cinque mesi dal terribile incidente di Kyalami. Sul finire delle prove Maxime Berger, in sella alla Honda Ten Kate Superbike, è scivolato senza danni.

Paolo Gozzi


I tempi della prima giornata (ufficiosi): 1. Rea (Honda) 1’42”156; 2. Fabrizio (Ducati) 1’42”362; 3. Cruthlow (Yamaha) 1’42”795; 4. Haga (Ducati) 1’43”054; 5. Biaggi (Aprilia) 1’43”444; 6. Haslam (Suzuki) 1’43”512; 7. Toseland (Yamaha) 1’43”699; 8. Neukirchner (Honda) 1’43”809; 9. Guintoli (Suzuki) 1’43”810; 10. Checa (Ducati) 1’43”894; 11. Lascorz (Kawasaki) 1’43”950; 12. Camier (Aprilia) 1’44”013; 13. Berger (Honda) 1’45”213; 14. Sykes (Kawasaki) 1’45”855; 15. Laconi (Ducati) 1’46”470; 16. Hofmann (Aprilia) 1’46”759; 17. Praia (Ducati) 1’47”084; 18. Takahashi (Kawasaki) 1’49”272.
 
Top
18 replies since 23/10/2009, 14:05   124 views
  Share