Nuova Honda CBF 1000

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 19/1/2010, 20:05




Più potente e più appagante nella guida sportiva grazie alle sospensioni più rigide. Ma non si snatura: la sua anima resta quella di una tuttofare a prova di neofita

Palma di Maiorca - Più CV, meno chili, nuova ciclistica, più personalità. Queste, in sintesi le novità salienti della nuova Honda CBF1000, ammodernata per soddisfare anche i gusti raffinati del motociclista italiano, sempre attento allo stile e ai dettagli tecnici ricercati.
La nuova semicarenata giapponese è una moto a 360°: nasce per la città, per i brevi e lunghi viaggi, ma anche per dare soddisfazione nella guida. Semplici dichiarazioni da ufficio marketing? Non proprio, considerato quello che ha messo in campo in questa prima presa di contatto sulle tortuose strade attorno a Palma di Maiorca.
Tante le migliorie a ciclistica e motore: la novità più importante riguarda il telaio che rimane del tipo monotrave ma ora viene realizzato in alluminio.

Image and video hosting by TinyPic

“La nuova Honda CBF1000 sarà in vendita 9800 euro f.c.” Ritoccata anche la taratura delle sospensioni, entrambe regolabili nel precarico. Solo il mono invece ha le regolazione del freno idraulico in estensione. Il motore invece – che com'è noto deriva da quello della sportivissima CBR1000RR – guadagna ben 9 CV e un carattere più sportivo: nuovi sono gli alberi a camme (che sono caratterizzati da leggi di alzata più spinte), l'andamento dei condotti di scarico e di aspirazione, il rapporto di compressione (che passa da 11:1 a 11,2:1) e l'impianto di scarico. Quest'ultimo, perde un silenziatore (il bilanciamento delle masse è comunque garantito da contrappesi) ma guadagna la valvola allo scarico.

Image and video hosting by TinyPic


Più accattivante il look: protagonista è certamente il rinnovato frontale con cupolino regolabile su quattro posizioni (per un'escursione di 12 centimetri) senza l'impiego di attrezzi.
Anche la sella offre la stessa possibilità: tre le possibilità di regolazione (impiegando una chiave a brugola) per un range totale di 1,5 centimetri.
Nuova anche la strumentazione composta da un contagiri centrale e due completi ed esaustivi pannelli LCD multifunzione.
La CBF1000 (disponibile a 9800 euro franco concessionario) è affiancata dalla versione ST che offre di serie l'ABS Combinato, due borse laterali da 29 litri, e un top-case da 35, tutti azionabili dalla chiave di contatto.
La ST costa 10.500 euro (f.c.)
 
Top
Aceto66
view post Posted on 21/1/2010, 18:27




CITAZIONE
La ST costa 10.500 euro (f.c.)

Stikazzi!
 
Top
pedar54
view post Posted on 21/1/2010, 19:20




posso dire che non mi dispiacerebbe
ricominciare da qui
è da un po che ho scaricato le foto nei vari colori
e tutti i dati

pero è ancora troppo presto x decidere
 
Top
Aceto66
view post Posted on 21/1/2010, 20:51




Basterebbe avere la "fresca" in mano e via...... tutti i dubbi se ne vanno.
 
Top
pedar54
view post Posted on 22/1/2010, 11:00




aspettiamo pazienti che arrivi il momento giusto

ovvero un po di migliaia di euri sul conto in banca
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 22/1/2010, 20:08




CITAZIONE (Aceto66 @ 21/1/2010, 20:51)
Basterebbe avere la "fresca" in mano e via...... tutti i dubbi se ne vanno.

Beh , se io avrei dovuto aspettare di avere tutti i soldi in mano , non avrei mai preso una moto.... :(Vaaa bene):
 
Top
pedar54
view post Posted on 22/1/2010, 22:41




anchio a parte le prime 2 guzzi
1982 1983
le altre 6 moto le ho comprate
tutte a rate
 
Top
cricchetto21
view post Posted on 23/1/2010, 13:09




CITAZIONE (pedar54 @ 22/1/2010, 22:41)
anchio a parte le prime 2 guzzi
1982 1983
le altre 6 moto le ho comprate
tutte a rate

Mi sa' che non siamo i soli.... :(beer):
 
Top
8 replies since 19/1/2010, 20:05   43 views
  Share