Test SBK a Valencia : lapioggia ferma Biaggi....non ACE !!!

« Older   Newer »
  Share  
cricchetto21
view post Posted on 27/1/2010, 17:59




Prove a scartamento ridotto causa il maltempo che ha lasciato il tracciato umido fino a fine sessione. Oggi in pista Ducati e BMW ma anche le Moto2 di Pons e Tech3

Max Biaggi è rimasto tutto il giorno nel box nella vana attesa che la pista offrisse condizioni accettabili. A dicembre la RSV4 aveva ottenuto il nuovo record ufficioso in 1'33"8, quasi un secondo meglio del primato ufficiale realizzato nell'aprile 2009 da Haga con la Ducati in 1'34"614. Constatando che non avrebbe avuto senso andare dentro per girare 2-3 secondi la squadra ha rimandato tutto il lavoro alla sessione di oggi che sarà anche l'ultima in Europa prima della spedizione delle moto verso Phillip Island dove ci sarà un'ulteriore sessione (19-21 febbraio) ad una settimana dal via iridato (28 febbraio).




Ducati e Bmw invece gireranno fino a giovedi 28: l'Aprilia aveva anticipato a ieri perché lo stesso giorno Biaggi e Camier saranno ospiti della convention mondiale dei concessionari prevista a Montecarlo.
Il britannico ha compiuto solo 5 giri d'assaggio a fine pomeriggio, con tempo altissimo (1'41"4. Il tester Alex Hofmann, impegnato nel collaudo di nuove parti motore, ha compiuto 51 giri (migliore in 1'38"7).
Chi non ha perso tempo, per necessità visto che si trattava della prima uscita stagionale, è il team Guandalini-Borciani che dopo il mancato accordo con Aprilia farà correre Jakub Smrz con le stesse Ducati dello scorso anno. Il pilota della Repubblica Ceca ha compiuto 46 giri scendendo fino a 1'36"7, limite di assoluto rispetto considerando la pista umida.
La formazione bolognese, nata dall'unione del team Guandalini e Borciani, annuncerà a breve lo sponsor principale: si tratta della Pata, azienda alimentare che nel 2006 è stata co-sponsor della nazionale italiana di calcio campione del mondo. Un ottimo precedente.
Da oggi a Valencia girerano anche due formazioni Moto2: il team Pons e la Tech3 con il debutto assoluto del giapponese Yuki Takahashi che affianca Raffaele De Rosa
 
Top
0 replies since 27/1/2010, 17:59   7 views
  Share